24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pallavolo Rondò Muggiò: punteggio pieno contro Vistarino

19 Aprile 2010

Maspero_in_attaccoContinua l’ottimo periodo delle Rondinelle che, sabato 17 aprile a Tavazzano, hanno messo a segno la terza vittoria consecutiva e questa volta a punteggio pieno, contro un Vistarino che, nonostante la posizione in classifica, all’andata aveva creato diversi problemi.

Formazione rivisitata a causa di un infortunio alla caviglia di Della Torre (si auspica una rapida ripresa), ma la grinta e la determinazione sono quelle di sempre, Parte lento il primo set e si gioca punto a punto, ma già al primo time out tecnico Muggiò prende il largo con Gatti che trova spazio in diagonale stretta e Maspero che blocca la parallela a muro. Il vantaggio preso viene salvaguardato e aumentato sempre più e Gravante sigla la fine del set con una buona serie di attacchi, sigillando un eloquente 15-25.

Il secondo set è una fotocopia del primo, con qualche indecisione e qualche problema in ricezione nella prima metà, ma con un bell’allungo nella parte centrale grazie a Villa, che fa pesare la sua alta presenza a rete e ad una buona serie in battuta di Minchiotti nel finale di set.

Nel terzo set Marchetti raccomanda attenzione alle sue ragazze, essendo Vistarino molto brava a riprendersi ed essendo stata protagonista di diversi tie-break nelle ultime giornate; infatti l’ottima difesa delle Pavesi crea qualche difficoltà all’inizio del set. Ma Muggiò ha decisamente portato la battuta in questa trasferta e saranno ben 5 gli ace realizzati a fine partita, ma molti di più i mezzi ace che permettono di chiudere il punto a rete di prima intenzione. Le Rondinelle prendono per l’ennesima volta qualche punto di distacco e continuano a macinare bel gioco, con incroci e palle molto spinte, che regalano varchi, ma anche palle piazzate che regalano punti e minano le certezze in difesa delle avversarie.

Muggiò conclude così, con un bel vantaggio di 7 punti il terzo parziale e con un bel salto in avanti verso la zona salvezza, per la quale sarà importantissimo il match di settimana prossima, in casa contro la diretta avversaria Riso Scotti Pavia, che ora si trova a +4 e fuori dalla zona rossa della classifica.

Si attende quindi il pubblico delle grandi occasioni a sostenere le Rondinelle che ce la stanno mettendo tutta per raggiungere il loro obbiettivo: in campo sabato 24 aprile alle 17,30 al PalaParri.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B2F: Girone A 27a Giornata, sabato 17-04-2010 ore 21.00 Tavazzano

NEWDYNAM VISTARINO (PV) vs RONDO’ MUGGIO’: 0-3
(15-25, 16-15, 18-25)

Rondò Muggiò:
Gatti 17, Maspero 6, Rossi, Villa 15, Gravante 7, Minchiotti 10, Conte 4, Paleari (L), Uroni, Nardelli, Bianchi, Pastrenge (2L).
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Newdynam Vistarino (PV):
Nicoli, Betti, Cattaneo, Pedrini, Chihab, Trovesi, Lodi, Soldi, Marchetti, Livieri, Bonaso, Noseda, Conte (L), Carrer (2L)
1° Allenatore: Doriano Scovenna
2° Allenatore: Nicoleta Patran{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi