29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pallanuoto U17: I monzese sono matematicamente campioni

24 Aprile 2010

Si aspettava solo la matematica certezza per sancire la vittoria del campionato per i ragazzi under 17 del Nuoto Club Monza e la vittoria contro il Piacenza per 11 a 0 ha decretato la supremazia assoluta.

La tensione per la necessaria vittoria ha legato in partenza i giallorossi che peraltro hanno iniziato con due gol preziosi di Calloni nel primo tempo, subito seguito dai compagni Bolzoni, Barzon (che in totale ne segna 4) e dal capitano Montrasio. La particolarità dei primi due periodi è che gli avversari non riescono ad avvicinarsi alla porta difesa da Migliarino che neutralizza ogni tentativo di tiro a rete.

Il coach Diego Tisiot fa ruotare tutti i suoi effettivi e la squadra non cambia, tutti i giocatori interpretano correttamente il proprio ruolo e nel terzo periodo dilagano con altri quattro gol, il mancino De Filippis, ancora Barzon e Calloni ed infine, di rapina su un errore degli avversari, il giovane under 15 Nava.

Il quarto periodo, con altri due gol, è il preludio all’entusiasmo e all’esultanza di fine partita che ha visto il tuffo forzato del vestito Tisiot, gentilmente invitato a buttarsi dal centroboa Mazza!

Un 11 a 0 perentorio che fotografa la forza e lo spirito di questa squadra che già sta pensando alle semifinali nazionali che si disputeranno a fine maggio (si spera a Monza).

Nc Monza vs Piacenza: 11-0 (2-0; 3-0; 4-0; 2-0)
Nc Monza: Migliarino, Vassalli, Bolzoni (1), Meroni, Nava (1), Mazza, Sirtori, Orsenigo, Montrasio (cap) (1), Calloni (3), Barzon (4), De Filippis (1), Longo.
All. Tisiot
Arbitro: Molteni

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi