30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nuove officine per i futuri meccanici dell’istituto Floriani di Vimercate

27 Aprile 2010

taglio-del-nastro-alleviSono state inaugurate sabato 24 aprile le nuove officine meccaniche presso l’istituto professionale Floriani di Vimercate in via Bice Cremagnani 28. Completamente ristrutturate e messe in sicurezza, le officine, sono costate alla neo-provincia di Monza e Brianza un investimento di circa 500 mila euro. Fra gli interventi apportati alla struttura in precarie condizioni, il rifacimento del solaio, una nuova pavimentazione e il rifacimento dell’intero impianto elettrico secondo le più recenti norme vigenti.

«E’ importantissimo essere qua ad inaugurare questo intervento di edilizia scolastica – dichiara il presidente della provincia Dario Allevi – e speriamo che il nostro intervento renda più facile l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Riguardo al mondo della scuola, sono molto fiero di annunciarvi che due settimane fa la provincia è riuscita ad ottenere un ufficio scolastico proprio, targato MB. Sono sicuro che la vicinanza di questo ufficio renderà molto più snella la burocrazia nelle scuole della Brianza».officina-floriani

«E’ sempre bello vedere le istituzioni che dialogano e collaborano fra di loro – ha affermato il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla – se poi si dialoga del futuro della nostra società penso lo sia ancora di più. In questa scula oltre che la volontà di formare degli studenti per un futuro lavorativo, c’è la caparbietà di preparare delle persone a diventare dei cittadini. Il periodo di crisi che stiamo passando non scalfisce assolutamente questo importante intervento. Anzi siamo contenti che un’azienda come Yamaha collabori con l’istituto attraverso stage e sponsorizzazioni».

In foto: il taglio del nastro – la rinnovata officina meccanica

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi