25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Muggiò difende l’ambiente. Stasera si parte con il mondo acquatico

11 Aprile 2010

Parte questa sera il progetto “Amare la terra attraverso la conoscenza” destinato a lasciare un segno tangibile nella “storia” dell’educazione ambientale a Muggiò.

Per la prima volta, il Comune è riuscito a coinvolgere i principali “attori” sul territorio, quindi le scuole, le associazioni. Che saranno protagonisti e destinatari al tempo stesso di un lavoro per conoscere gli ecosistemi (terra, cielo, mare) e poi apprendere buone pratiche per difenderli, cercando di ridurre i danni ambientali. L’obiettivo finale è quello di creare una “community” locale di persone, dagli alunni delle scuole in su, che rispettino il mondo che ci circonda e agiscano, nel quotidiano, per aiutarlo.

Nel concreto, il progetto elaborato dall’Assessorato allo Sport, Benessere ed Eventi, si svilupperà su quattro serate fra aprile e maggio con esperti del settore: non solo daranno informazioni, ma coinvolgeranno il pubblico emotivamente, stimolandoli a creare un vero e proprio rapporto sinergico con l’ambiente. Oggi alle ore 21 si comincia con una biologa, gli esperti della scuola subacquei della Marina Militare e il direttore della piscina muggiorese che affronteranno il tema del mare.

Ci sarà poi un grande evento finale, che si terrà in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente il 5 giugno: sarà la sintesi del lavoro svolto durante gli incontri, co-progettato e costruito con i partners del progetto secondo le competenze e le specificità di ogni associazione.

{xtypo_rounded2}Tutti gli incontri si terranno in Cascina Faipò, via Meda 2:

– 12 aprile: Mare, la bellezza del mondo acquatico
– 26 aprile: Cielo, amarlo, conoscerlo e rispettarlo
– 10 maggio: Terra, la conoscenza degli ecosistemi
– 24 maggio: Cosa fare per…come l’uomo può migliorare l’ambiente{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi