02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Unione Artigiani e Regione Lombardia uniti per la semplificazione burocratica

23 Aprile 2010

Sarà presente anche l’Unione Artigiani delle Province di Milano e di Monza e Brianza, attraverso la Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane (Claai) nazionale, al tavolo di concertazione organizzato dal Pirellone per mercoledì prossimo, volto ad aprire un confronto concreto sullo spinoso tema che, a dire il vero, trova proprio nel mondo artigiano una delle più forti e convinte spinte nella direzione dello snellimento burocratico.

«Gli artigiani – conferma il segretario generale dell’Unione Artigiani, Marco Accornero – reclamano ormai da tempo un intervento in grado di semplificare la burocrazia. Basti pensare che in un anno una piccola impresa deve far fronte a circa 180 pratiche, una media di 15 al mese, pari a circa 200 ore annue di lavoro spese esclusivamente in adempimenti burocratici. Non è possibile, soprattutto in tempi di crisi, chiedere agli artigiani di “lavorare” 16 ore al mese per la burocrazia, spesso poi fine a se stessa».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi