01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza. Tennis, Mitsubishi Electric Cup Aldi qualificato. Oggi gioca degli italiani Trusendi

6 Aprile 2010

tennis-mitsubishicupDopo la pioggia di sabato e domenica, una splendida giornata di sole e tribune gremite hanno fatto da cornice lunedì al Challenger di Tennis. L’azzurro Francesco Aldi è il primo a qualificarsi per il Main Draw dopo aver battuto, senza troppi sforzi, l’argentino Fabbri nel secondo turno delle qualificazioni e lo spagnolo Clar Rossello nel terzo turno decisivo.

tennis_aldilowGli ultimi tre posti del tabellone principale si decideranno domani mattina : a giocarsela saranno l’italiano Trusendi contro Ballert, l’austriaco Ager contro l’australiano Kelly e Huta Galug contro Demoliner.

Domani giornata ricchissima: ci sarà l’esordio della testa di serie numero 1 Daniel Brands che affronterà in un partita, sulla carta senza troppe sorprese, l’avversario Desein.

Scenderà in campo anche la wild card Matteo Trevisan , forte degli ottimi risultati di poche settimane fa al 42.500 euro di Caltanisetta; l’azzurro dovrà vedersela con l’esuberante giocatore serbo Bozoljac in un match che sicuramente sarà ricco di spettacolo.

Altrettanto atteso l’incontro tra il fantasioso Jamaicano Dustin Brown, specialista delle superfici rapide, contro lo spagnolo Andujar.

Non sarà facile il debutto di Stefano Ianni: il beniamino di casa, incontrerà infatti il più quotatato Christophe Rochus.

Sarà interessante vedere all’opera il giovane tennis Bubka , figlio della leggenda olimpica dell’atletica.

{xtypo_rounded2}

Torneo Città di Livorno: vittoria di Georgia Brescia, al “Città di Livorno”

A fare da ciliegina sulla torta a questa grande giornata di tennis la notizia della vittoria di Georgia Brescia, al “Città di Livorno”

Georgia Brescia, la giovane tennista del Circolo Tennis Monza porta a casa un risultato straordinario vincendo il torneo Città di Livorno.

Un successo che la giovane monzese deve condividere con il suo maestro di sempre Marco Baio

Il Torneo Città di Livorno Under14 è è un torneo di grado 1 (come l’Avvenire e il Bonfiglio) e richiama le migliori promesse del tennis di tutta Europa.

Era 17 anni che un’italiana non portava a casa l’ambito titolo.

Ci racconta la vittoria il coach Marco Baio, ancora super elettrizzato. “Georgia ha fatto un torneo eccezionale, vincendo 5 matches uno più teso dell’altro.. Georgia ha perso solo un set nel primo incontro dove ha giocato con un vento fortissimo, poi è stato tutto un crescendo: 62 61 contro l’avversaria francese del secondo turno, 64 60 contro la numero 3 d’Europa nel terzo turno, vittoria in due set nel derby della semifinale contro la Paolini, la giocatrice di Lucca che giocava in casa supportata da tutta la tifoseria, e infine la schiacciante vittoria di oggi contro l’avversaria Romena Csorreri ( punteggio a fine partita 75 75)”.

Ricordiamo che Georgia è la campionessa italiana under 13 in carica ed è stata convocata a febbraio per la prima volta dalla nazionale femminile.

{/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi