25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, si finge portavoce aziendale e tenta l’estorsione

28 Aprile 2010

Voleva estorcergli 5mila euro con bugie e minacce, ma lui, pensionato monzese, ha chiesto aiuto ai carabinieri e lo ha incastrato. Mentre rientrava a casa, la settimana scorsa, G.F., 58enne monzese, è stato avvicinato da un uomo di poco più giovane, che si è spacciato per dipendente della stessa ditta dove lui aveva lavorato per anni a Villasanta. Dopo avergli raccontato che per colpa di alcune pratiche seguite dal pensionato, il proprietario aveva avuto grane finanziarie, il “dipendente” gli ha chiesto dei soldi per rimediare al danno.

G.F., assolutamente non convinto delle generalità fornite dal suo interlocutore, si è rifiutato, forte anche di aver sempre svolto il suo lavoro egregiamente. Poco più tardi però, lo stesso uomo lo ha contattato al cellulare, minacciandolo di ritorsioni personali e contro la sua famiglia. A quel punto, persuaso di trovarsi davanti ad un delinquente, G.F. ha telefonato al 112.

D’accordo con i militari della Stazione di Monza, il pensionato ha preso istruzioni dal maresciallo Federico Di Prizzito per come gestire un finto scambio di denaro con il suo estorsore. Lunedì sera, poco dopo le 19.30, G.F. si è presentato in centro Monza per l’incontro, scortato dai carbinieri.Quando lo scambio tra vittima ed estorsore è stato effettuato, i carabinieri venuti allo scoperto hanno ammanettato Moreno R.. 41enne di lecco, pregiudicato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi