23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, polizia locale: diminuiscono le multe, ma nessuno le paga

3 Aprile 2010

polizialocale-controlliLa polizia locale dà i numeri. Come da tradizione, il 1 aprile, il comandate dei vigili Silvio Scotti, e l’assessore alla Sicurezza, Massimiliano Romeo, hanno fornito un quadro dell’attività svolata dai ghisa monzesi nel 2009.

I dati sono pressoché raddoppiari in ogni voce: da 415 controlli contro il commercio abusivo del 2008 siamo passati a 865 del 2009. In particolare sono stati registrati 403 sequestri. Da 12 servizi interforze sulle strade della città per contrastare il fenomeno della prostituzione siamo passati a 25 e da 37 appostamenti anti alcol si è passati a 53. In calo, invece sono le multe: da oltre 76 mila sanzioni del 2008 i verbali sono scesi a 71 mila. Ovviamente il più gettonato è il divieto di sosta, anche se i dati dicono che sono in vertiginoso aumento i ricorsi e che solo il 25% delle multe è stato pagato. In diminuziuone anche gli incidenti, una tendenza in atto dal 2001 quando erano poco più di 2 mila mentre nel 2009 sono scesi a mille e 300.

Infine, il lavoro della polizia locale ha preso in considerazione anche il fronte ambiente, con 28 posti di controllo con opacimetri e 415 veicoli controllati, e il fronte cantieri e sicurezza sul lavoro, dove sono state effettuate quasi 300 uscite per un totale di 48 violazioni urbanistiche accertate.

Un capitolo a parte va dedicato a viale Lombardia, dove da mesi a causa del cantiere per la realizzazione del tunnel vengono registrate code e tensioni fra automobilisti e residenti dei quartieri Triante e San Fruttuoso. Complesivamente i vigili hanno effettuato quasi mille e 500 ore di servizio dedicato proprio al controllo della zona.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi