28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza: Piccoli “ultras dell’amicizia” dalla Brianza a San Siro per tifare Inter

24 Aprile 2010

monza-stadio-brianteoCosa c’è di più bello di uno stadio pieno di bambini e famiglie? Cosa c’è di più entusiasmante, per chi ama lo sport vero e genuino, di gradinate trasformate in un vulcano di passioni ed emozioni, senza insulti né violenza?

Trasformare il sogno in realtà: ci proverà questo venerdì sera un folto gruppone di studenti dai 10 ai 13 anni delle scuole brianzole, protagonisti del progetto “Io tifo positivo”. Gli alunni hanno svolto un percorso educativo per arrivare preparati all’appuntamento con la “Scala del calcio” e con Inter-Atalanta: dopo tre incontri formativi in aula e alcuni eventi di gioco arricchiti da un tifo spontaneo e pro-‘positivo’, adesso devono mettersi alla prova e dimostrare di aver appreso il gusto di giocare e tifare per lo sport e contro ogni forma di violenza e discriminazione. A loro sarà dedicato un intero spicchio del primo anello, a due passi da Milito ed Eto’o. Saranno accompagnati da insegnanti e genitori. Gli studenti avranno occasione di dimostrare come si può e si deve “tifare positivo”, diventando, speriamo!, un esempio per i più adulti.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Comunità Nuova onlus (l’associazione milanese presieduta da don Gino Rigoldi), dall’Assessorato Sport e Politiche giovanili della Provincia di Milano, in collaborazione con FC Inter, Gazzetta dello Sport e le amministrazioni dei Comuni coinvolti.

Quest’anno è dedicata alla memoria di Candido Cannavò, il celebre cronista sportivo recentemente scomparso, da sempre sostenitore di “Io tifo positivo”. Gli studenti brianzoli provengono dalle scuole di Monza, Cornaredo, Concorezzo, Agrate Brianza, Arcore e Vimercate e saranno accompagnati anche dai rappresentanti delle rispettive amministrazioni comunali.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi