04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Management Game: il Mapelli batte tutti e passa alla fase regionale

13 Aprile 2010

management-game-confindustriaHanno gestito un’azienda per tre ore, hanno preso decisioni come dei veri imprenditore: come investire il capitale, verificare l’efficacia delle scelte e risolvere problemi aziendali. 48 ragazzi di dodici istituti superiori questa mattina presso la sede di Confindustria Monza e Brianza hanno partecipato alla finale provinciale del Management Game promosso per il sesto anno dai Giovani Imprenditori dell’Unione industriali brianzoli. E a primeggiare e ad aggiudicarsi l’accesso regionale sono stati quattro studenti dell’ITGC Mapelli.

Il Management Game in Brianza ha riscosso un grande successo, hanno aderito 12 scuole (riservato alle classi IV) con un totale di 86 squadre e 344 studenti. La prima parte del gioco si è svolta all’interno di ciascun istituto e la prima squadra di ogni scuola sta mattina ha sfidato le altre.{xtypo_rounded_right2}Classifica
1. ITCG “A. Mapelli” Monza
2. ITIS “E. Majorana” Cesano M.
3. Liceo Scientifico “S. Dorotea” Arcore
4. IIS “I. Versari” Cesano M.
5. ECFoP Desio
6. ITC “M.L. King” Muggiò
7. IPSIA“V. Floriani” Vimercate
8. ITCG “Primo Levi” Seregno
9. Liceo Ginnasio “B. Zucchi” Monza
10. ITIS “Hensemberger” Monza
11. IPSIA Monza
12. ITIS “E. Fermi” Desio
{/xtypo_rounded_right2} “Era difficile, abbiamo lavorato in team e dato il massimo, alla fine di ogni round avevamo l’esito del lavoro fatto – spiega la squadra tutta al femminile del ITG Primo Levi di Seregno – Siamo soddisfatte perché ci siamo confrontate con classi di ragionieri e licei scientifici, mentre noi siamo di un istituto linquistico”.

La cerimonia di premiazione è stata condotta dal presidente dei Giovani Imprenditori, Matteo Parravicini che ha consegnato ai vincitori un buono acquisto da 150 euro per la Feltrinelli.

Al secondo posto gli studenti dell’ITIS “E. Majorana” di Cesano Maderno seguiti dal Liceo Scientifico S. Dorotea di Arcore, a loro è arrivato un buono del valore di 100 euro. A tutti i ragazzi partecipanti è stato dato oltre all’attestato di partecipazione un simpatico gadget, casse per i-pod, e ai docenti accompagnatori un libro.

E adesso toccherà ITGC Mapelli rappresentare la Provincia di Monza e Brianza alla fase regionale che si disputerà a Milano il prossimo 17 aprile.

management-game-1

Primi Classificati: ITCG “A. Mapelli” – Monza (sulla sinistra Matteo Parravicini)

management-game-2

Secondi classificati: ITIS “E. Majorana” – Cesano Maderno

management-game-3

Terzi classificati: Liceo Scientifico “S. Dorotea” – Arcore

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi