24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza: mamme in forma con bebè e passeggini

28 Aprile 2010

MammaFit-eserciziRitornare in forma dopo il parto? La proposta arriva da un nuovo progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità di Monza con la collaborazione di MammaFit, Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica: un corso di ginnastica, nel Parco di Monza, con il passeggino in compagnia del proprio bebè.

Il programma, messo a punto da MammaFit, permette alla mamma di effettuare all’aria aperta esercizi di allungamento e tonificazione mentre culla il suo bimbo nella carrozzina. Durante la lezione, della durata di 60 minuti, verranno utilizzati quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima e durante il parto, come i muscoli addominali, del pavimento pelvico e della schiena.

«Abbiamo voluto avvicinarci e sostenere le neo neomamme in un momento molto delicato, come la maternità – sostiene Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili e Pari opportunità. Ha un’elevata valenza simbolica di vicinanza e comprensione oltre ad essere un momento di ritrovo per svolgere attività fisica a contatto con la natura».

MammaFit-sassoliDello stesso parere Monica Taranto, istruttrice di MammaFit – «Il corso proposto oltre avere un risvolto sportivo ha anche una valenza sociale, migliora l’autostima delle mamme e favorisce l’aggregazione è infatti una buona occasione per socializzare e instaurare nuova amicizie».

Il corso, sponsorizzato da Bebè Confort, avrà inizio lunedì 3 maggio alle ore 10.30 di fronte alla Cascina del Sole nel Parco di Monza ed avrà una durata di otto settimane e una frequenza di due giorni la settimana, il lunedì e il giovedì. Il costo è di 80 euro anziché 130 grazie all’opportunità, offerta dal Comune: le prime 30 donne che si iscriveranno potranno usufruire di un bonus di 50 euro per ammortizzare i costi di partecipazione.

Per maggiori informazioni o per partecipare al corso le mamme potranno iscriversi on-line sul sito www.mammaf.it/monza oppure telefonare all’Associazione MammaFit al numero 02.40047849.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi