06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, i carabinieri scoprono il Boldini trafugato

16 Aprile 2010

I Carabinieri del Nucleo Tpc di Monza, coordinati dal Sostituto procuratore della Repubblica di Milano, Bruna Albertini, hanno individuato, recuperato e restituito alla città di Ferrara una tela di Giovanni Boldini, maestro dell’Ottocento italiano e internazionale, che era stata trafugata nel 1977 boldini-1-quadroin una villa dell’artista a Pistoia.

I militari, attraverso il costante monitoraggio del mercato son venuti a conoscenza delle proposte di vendita dell’opera avanzate da un collezionista milanese di 60 anni, e sono prontamenti interventuti:  hanno bloccato l’operazione e denunciato per incauto acquisto il possessore.

l dipinto è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario, il Museo Civico di Ferrara “Giovanni Boldini”. L’opera ha un valore commerciale di circa 300.000 Euro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi