24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, ecco la giornata di sensibilizzazione sull’autismo

1 Aprile 2010

La giornata del 2 aprile è stata dichiarata dalle Nazioni Unite “Giornata di sensibilizzazione sull’autismo”. Nel 2007, infatti, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha voluto portare all’attenzione del mondo intero questa patologia dedicandovi una giornata mondiale.

L’ASL della Provincia di Monza e Brianza, tramite la Direzione Sociale e il Servizio Disabili, è impegnata nella realizzazione del Progetto “Fare rete: il contributo di tutti all’integrazione e alla continuità dell’intervento per le persone autistiche e le loro famiglie”.

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia, Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale e ha durata biennale (2009-2011). Idea portante del progetto è lo sviluppo di una rete di servizi competente che costituisce un irrinunciabile fattore di successo per il trattamento della Sindrome Autistica. Il progetto è svolto in collaborazione con diversi partner progettuali, tra cui: AIAS di Monza, Azienda Ospedaliera “Ospedale Civile” di Vimercate, Azienda Ospedaliera “San Gerardo” di Monza, Comune di Besana Brianza, Comune di Concorezzo, Comune di Seregno, Consorzio Desio Brianza di Desio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi