23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, approvato il bilancio 2009 di Acsm-Agam

27 Aprile 2010

Ieri, lunedì 26 aprile, l’Assemblea degli Azionisti della Società Acsm-Agam S.p.a., presieduta da Umberto D’Alessandro, ha approvato il bilancio per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2009 e, contestualmente, ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo.

All’Assemblea erano presenti, portatori in proprio o per delega, n. 9 azionisti titolari di n. 51.708.209 azioni, rappresentative del 77,18% del capitale sociale.

«Si avvertono gli effetti della fusione – hanno sottolineato dopo la riunione il presidente Umberto D’Alessandro e il vicepresidente Roberto Colombo -. La scelta di combinare le forze tra le aziende di Como e di Monza si è confermata assolutamente strategica. Il gruppo si è consolidato e sta crescendo. Siamo fiduciosi».

L’utile della SPA ammonta a 2 milioni e 152 mila euro. Il consiglio di amministrazione ha proposto di distribuirne una parte ai soci. «Nell’esercizio precedente, con la società ancora in fase di start up, si valutò di non riconoscere alcun dividendo – hanno detto D’Alessandro e Colombo – ora i numeri sono migliorati in modo sensibile. Abbiamo stabilito di staccare 0,02 euro lordi ad azione».

Significa circa 450 mila euro per Monza e 370 per Como, i Comuni che fanno parte del pacchetto azionario (detengono rispettivamente il 29,10 e il 24,80 per cento).

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi