03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza. 1 maggio CGIL, CISL e UIL scendono in piazza San Paolo

30 Aprile 2010

Lavoro, legalità e solidarietà. E’ questo il tema scelto da CGIL, CISL e UIL per celebrare il Primo Maggio, Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori. La manifestazione nazionale, non a caso, si terrà a Rosarno, in Calabria, teatro, nei mesi scorsi, di violenti scontri tra gli abitanti del luogo e i braccianti immigrati, insorti dopo i ripetuti atti di violenza ai danni dei loro connazionali e per protestare contro le disumane condizioni in cui sono costretti a vivere.

Argomenti di grandissima rilevanza anche in Brianza, dove CGIL CISL e UIL organizzeranno un’iniziativa a Monza, sabato 1 maggio, a partire dalle ore 10 in piazza San Paolo. La festa inizierà con la musica di strada senza frontiere di Contrabbanda, accompagnata dall’esibizione di gruppi di ballo boliviani, ecuadoriani e peruviani. Seguirà, alle ore 11, l’intervento di Marco Viganò, Segretario generale della CISL Brianza, a nome di CGIL, CISL e UIL. La mattinata si concluderà con l’aperitivo e il brindisi offerti a tutti i partecipanti

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi