02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Minibasket: l’Aurora UGF alle Final Four

14 Aprile 2010

Cristopher-CaspaniCon molti patemi l’Aurora Ugf ha conquistato il suo posto nelle Final Four di minibasket, in programma sabato 24 e domenica 25 aprile a Montecchio Maggiore (Vicenza). La sfida finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia vede coinvolti, oltre ai brianzoli, anche la Pier Giorgio Frassati di Verona, i Bradipi di Bologna e i Delfini di Montecchio, ovvero le squadre che si sono classificate ai primi quattro posti nella classifica finale della seconda fase.

Cantù, prima al termine della regular season del girone A e scivolata al terzo posto nella griglia generale dei play-off, si troverà quindi di fronte due avversarie già affrontate in campionato (Verona e Montecchio), con in più la sorpresa Bologna che, da terza del Girone B, negli ottavi è riuscita a scalzare il S. Lucia e Reggio Emilia, strappando il biglietto utile per le Final Four.

Impossibile dunque fare pronostici, dati i sovvertimenti che questo campionato ha mostrato nelle sue battute conclusive. L’Aurora Ugf arriva in terra veneta forte di due scudetti consecutivi cuciti sulle maglie, quindi con l’aspirazione di centrare il terzo titolo e aggiudicarsi il Trofeo Antonio Maglio. Ad oggi sono quattro i titoli italiani chiusi nella bacheca dei lombardi: 2004-05, 2005-06, 2007-08, 2008-09. Un bel palmares che però dovrà fare i conti con la crescita di altre società, come Verona e Bologna.

“Partiamo per Bologna con tutto l’organico al completo – ha affermato coach Giovanni Cantamessa –  e dobbiamo trovare la concentrazione giusta per dare il meglio. Le partite che ci aspettano non sono impossibili, ma bisogna entrare in campo convinti di dare il massimo, senza mai sottovalutare l’avversario. Speriamo di aver imparato la lezione”.

“Credo molto in questo gruppo – ha aggiunto il presidente Alfredo Marson – sono convinto che abbia le carte in regola per confermare il titolo italiano. Certo non bisogna finalizzare tutto a una coppa, perché il lavoro che stiamo facendo con i giovani ci premia a prescindere dai trofei in bacheca. Io sono convinto che questa sia la strada da seguire e non mi fermo. Certo se arrivasse anche lo scudetto festeggeremo due volte”.

Questo il programma delle gare di Final Four:

SABATO 24 APRILE 2010
ORE 09.15  Verona – Bologna
ORE 11.15  Montecchio Maggiore – Cantù
ORE 17.00  Cantù – Verona
ORE 19.00  Bologna – Montecchio Maggiore

DOMENICA 25 APRILE 2010
ORE 09.30 Bologna – Cantù
ORE 11.30 Montecchio Maggiore – Verona

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi