24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Matteo Morandi è oro. É il nuovo erede di Juri Chechi?

26 Aprile 2010

matteo_MorandiLa Brianza ha un nuovo campione. Matteo Morandi, l’aviere dell’Aereonautica militare e campione d’Italia in carica, ha conquistato la medaglia d’oro agli anelli agli Europei di ginnastica artistica di Birmingham. Dopo due partecipazioni olimpiche, tre bronzi mondiali e uno europeo è arrivato, domenica 25 aprile al National Indoor Arena, il tanto sospirato oro europeo, il primo della sua carriera.

Al termine di un’ottima prova, con posizioni ben tenute e l’uscita stoppata, il ginnasta di Vimercate con il punteggio di 15.250 ha scavalcato il francese Ait Said Samir (15.100), che lo aveva preceduto in qualifica, e Iordan  Iovtchev, bronzo con 14.900. Quinto l’altro italiano Paolo Ottavi con 14.650.

Successo ottenuto dopo un viaggio interminabile. I ragazzi del team azzurro,in seguito all’eruzione vulcanica in Islanda, si sono visti cancellare il volo ma per non riunciare a un appuntamento a cui si preparavano da mesi e mesi, hanno deciso di raggiungere il campo gara in pullman. L’avventura è iniziata da Milano fino ad arrivare a Calais, da qui in traghetto oltre la Manica fino Dover dove ad attenderli c’era un pullman dell’organizzazione. Un viaggio lunghissimo, 21 ore in tutto, che però è stato ben ripagato dall’oro conquistato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi