29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Maggio a Barlassina è il mese dello sport. Ecco il calendario delle iniziative delle associazioni

28 Aprile 2010

sportUna festa che dura tutto il mese di maggio, un’occasione per provare sport nuovi e tradizionali, per conoscere le associazioni che operano sul territorio e per divertirsi insieme. Barlassina festeggia l’attività fisica con un calendario fitto di appuntamenti, dal 2 maggio fino al 5 giugno. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla “camminata di primavera” al torneo di mini basket, dalla ginnastica artistica alle prove di arrampicata.

“E’ la giusta celebrazione di quanti si impegnano per lo sport, per dare loro una vetrina privilegiata e per fare conoscere ai barlassinesi quante risorse ci sono in paese”, commenta Piermario Galli, Assessore allo Sport. “Praticare attività fisica fa bene al corpo e allo spirito e ci auguriamo che i nostri cittadini colgano quest’occasione per restare sempre più in forma. L’Assessorato da me guidato e l’intera Amministrazione Frontini tiene molto a questa festa, che mi auguro possa davvero coinvolgere quanta più gente possibile, senza agonismi, ma con tanta voglia di divertirsi e stare insieme”.

{xtypo_rounded2}Ecco tutti gli appuntamenti nel dettaglio:
• 2 maggio, ore 8: escursione guidata alla grotta “Europa” in Valle Imagna – Bergamo, organizzata dall’Associazione Scab.
• 8 maggio, ore 15: 15 dimostrazione di volo con aerei e elicotteri presso il Campo volo di via Longoni, organizzata dall’Associazione Cab
• 9 maggio, ore 8:30: “Camminata di primavera” con partenza da Piazza Cavour, organizzata dall’Assessorato allo Sport e dall’Associazione Aido.
• 20 maggio, ore 20:30: mini torneo di bocce al bocciodromo comunale, a cura dell’associazione bocciofila C. Galimberti.
• 22 maggio: prove di arrampicata libere per tutti presso il palazzetto comunale, a cura del Cai.
• 22 e 23 maggio: torneo di mini basket al palazzetto comunale, organizzato dall’Associazione Basket Groane.
• 29 maggio, ore 20:30: saggio di ginnastica artistica al palazzetto comunale con le atlete della Vigor.{/xtypo_rounded2}

Il mese dello sport si concluderà con una grande festa sabato 5 giugno. A partire dalle 14 Piazza Cavour si trasformerà in un palazzetto all’aperto con campi di calcetto, minibasket, volley, bocce, esibizioni di karate, ginnastica artistica, difesa personale, yoga, parete di arrampicata e aeromodellismo. Tutti da provare. La festa si concluderà alle 21 con un’esibizione di bike trial con il campione italiano Paolo Patrizi. Durante la giornata, sarà presente anche l’animazione per i più piccoli.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi