04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ludovico Einaudi conquista Monza. Successo per la serata benefica firmata ZeroConfini

20 Aprile 2010

Einaudi-concerto-2Ludovico Einaudi ha incantato con la sua musica quasi 500 persone. E chi c’era ieri sera a Monza, presso la chiesa di S. Maria del Carrobiolo, per la serata benefica di raccolta fondi, ha potuto assistere al concerto di un vero e proprio talento di fama internazionale.

Promosso dall’associazione ZeroConfini Onlus per finanziare le proprie attività a favore delle persone più sfortunate, specialmente negli ospedali, la serata è stata un gioiello di organizzazione e spettacolo, patrocinata anche dall’assessorato alla Cultura della città.

Einaudi-concertoCon la pacata e sobria introduzione di Margò Volo e Roberto Benfenati, dopo i saluti e i ringraziamenti alle autorità, la presentazione dei rappresentanti dell’associazione, i danzatori della Compagnia Corpi Mobili hanno scaldato la serata con un passo a due molto suggestivo.

Ma parte del leone della serata è stata giocata dalla musica, arrivato il Maestro Einaudi ha letteralmente rapito la platea per circa un’ora. Suonando brani propri tratti dalle sue incisioni discografiche Nightbook, Divenire, I Giorni, Le Onde e Eden Roc l’artista ha ricreato atmosfere evocative e “soft” alternando elementi classici e di estrazione più moderna e varia che in molti passaggi mostrano la vena compositiva tipica delle musiche per cinema e teatro. Anche l’ambiente ha avuto il suo ruolo contribuendo a creare un insieme veramente impareggiabile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi