26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: i lupi perdono il pelo ma non il vizio

19 Aprile 2010

Massimo-BerlusconiMai titolo fu più azzeccato….ebbene sì, in questo grigio, piovoso e freddo fine settimana di aprile non si può che iniziare con gli splendidi risultati degli amatori del Team ufficiale che sono tornati dalla prova degli Internazionali d’Italia di Nalles (BZ) con due vittorie e una medaglia d’argento. Ampiamente soddisfatto il Direttore Tecnico Roberto Maestroni che ha accompagnato nella giornata di sabato 17 gli atleti ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

La prima menzione è rivolta a Riccardo Milesi che, al debutto ufficiale nella stagione 2010, al termine di un inverno contrassegnato da problemi fisici, ottiene una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria Master 2 (35-39 anni) dietro l’imprendibile Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco).
Prima di lui nella classifica assoluta (2° e 8°) due biker al top della rispettive categorie: Stefano
Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) e Massimo Berlusconi nei Master 4 (45-49 anni). Entrambi non
hanno avuto rivali e hanno meritato ampiamente il successo finale. Maestroni ha apprezzato la
tattica di gara e la scelta di andare subito forte per fare selezione. Presente alla manifestazione
anche il biker Cristiano Bachini 8° nei Master 1. Segnaliamo anche una curiosità: Stefano Bonadei,
il giorno dopo aver disputato la prova di Nalles è andato a “defaticare” nella terza prova di Orobie
Cup – Xª Argon Cup di San Paolo d’Argon (BG) ottenendo un’ennesima vittoria.

Notizie contrastanti dai rappresentanti della categoria Under 23 che nella medesima manifestazione hanno gareggiato nella giornata di domenica 18. Bene Luca Ronchi e Maurizio Tasca rispettivamente 16° e 24° mentre attardato con 2 giri di ritardo (32°) Samuel Porro vittima
di un doppio incidente meccanico. Il biker comasco comincia a recriminare con la sfortuna in
questo inizio di stagione.

Il gruppo giovanile femminile nella top ten con Rebecca Gariboldi 10ª nella donne Esordienti (13-
14 anni) e Martina Fumagalli 8ª nella donne Junior (16-17 anni). Lo Junior Simone Cibin chiude 25°. Week end che ha visto coinvolti i Giovanissimi (7-12 anni) atleti dello Junior Team in occasione della due giorni di sport di Corsico (MI); sabato 17 con il Campionato provinciale milanese dove Alessandro Cuccagna otteneva la medaglia d’argento nella categoria G4 (10 anni). Domenica 18 squadra a ranghi ridotti ma con 4 nuovi elementi provenienti dalla Lissone MTB School che hanno voluto sperimentare la componente agonistica del fuoristrada con la 1ª prova del Trofeo Lombardia.

Nei G3 (9 anni) terza posizione di Andrea Mariani sempre in lotta per la vittoria finale. Nella medesima categoria eccoci con i 4 debuttanti giunti rispettivamente nell’ordine: 12° Faggi Davide,
13° Faggi Samuele,14° Marco Acone e 15° Giorgio Almerares. Nei G5 (11 anni) Alessandro Picco
chiude in 6ª piazza vittima nel finale dei crampi per l’intenso sforzo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi