02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lesmo, Berlusconi e Putin gettano le basi per la prima centrale nucleare italiana

26 Aprile 2010

Silvio_BerlusconiLa prima centrale nucleare in Italia entro tre anni. Una notizia importante, emersa durante il colloquio tra Berlusconi e Putin, svoltosi a Villa Gernetto, oggi, lunedì 26 aprile. Il Cavaliere si è detto pronto e ha assicurato che il ministro Scajola è intenzionato a fare partire i lavori entro questa legislatura.

Sulla collaborazione Italia-Russia è stato anche annunciato che l’Eni potrebbe espandere la sua collaborazione con Gazprom anche al di fuori dell’Europa, ad esempio in Africa.

Sulla “questione” L’Aquila, dove il Cremino si sta adoperando concretamente per aiutare i terremotati, Mosca ha presentato lo stanziamento di 7,2 milioni di euro per contribuire alla ristrutturazione di Palazzo Ardinghelli e della chiesa di San Gregorio Magno.

Berlusconi ha, quindi, ufficialmente invitato il premier russo a ascoltare la prima messa quando verrò riaperta la chiesa di San Gregorio Magno.

Da registrare, causa crisi, un calo del 30% dei movimenti tra Italia e Russia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi