30 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Protezione Civile di Desio torna a fare del bene a L’Aquila, per Erika e non solo…

15 Aprile 2010

Missione speciale, per la Protezione Civile di Desio, che sabato 17 farà rotta verso l’Abruzzo. Obiettivo portare alle popolazioni terremotate, a un anno dalla tragedia, nuovi aiuti. Ancora necessari, perché in questi casi l’emergenza, seppur con minore intensità, dura davvero a lungo.

In particolare, un gruppo di otto volontari riempirà un Fiat Ducato con vestiti (che verranno distribuiti alle parrocchie del posto), generi di prima necessità e generi alimentari e raggiungerà Monticchio, in provincia de L’Aquila. Tutto materiale raccolto sul territorio.

E con un aspetto ulteriormente importante, che riguarda proprio il cibo: verrà portato un carico di alimenti specifici senza glutine per alcune persone affette da celiachia che vivono da quelle parti. Alimenti raccolti grazie alla collaborazione di un negozio di via Ortigara e la farmacia di via Milano. Un’idea nata dalla conoscenza sul posto di Erika, una ragazzina che soffre di questo problema, che si è rivelata non essere l’unica in quella zona.

Le tute gialle desiane, che già subito dopo il terremoto andarono in soccorso della popolazione, faranno poi ritorno in città domenica. Per un’iniziativa pienamente appoggiata e finanziata dall’Amministrazione Comunale. Perché dove c’è da essere solidali non ci si può tirare indietro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi