24 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Brianza chiede un assessore al design in regione

15 Aprile 2010

valliIl presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, non si è lasciato scappare l’occasione e sull’onda dell’inaugurazione del Salone del Mobile di ieri a Milano si è rivolto a Formigoni chiedendogli di inserire in giunta qualcuno che valorizzi il design e il brand brianzolo.

 

Queste la sue parole: “Credo sia necessario rafforzare la presenza in Regione Lombardia dei rappresentanti della Brianza, attraverso la figura di un assessore brianzolo, che conosca il nostro territorio e le sue specificità a servizio di tutta la Regione, a partire dal design, per valorizzare una realtà già virtuosa che può fungere da traino per l’economia lombarda, come sa bene un “brianzolo doc” quale è il Presidente Formigoni.”

L’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza ha stimanto che i brand di design e legno arredo valgono per Milano e la Brianza 89 miliardi di euro, dei quali più di 46 miliardi gravitano su Milano, oltre 24 su Monza e Brianza e 18 su Como. Mentre, sempre secondo l’ufficio studi della Camera, le sfilate di moda milanesi valgono più di 150 miliardi di euro, dei quali più di 111 sono relativi a Milano, 15 rappresentano il valore per Como, circa 14 per Varese e più di 11 miliardi per Monza e Brianza.

In foto: Carlo Edoardo Valli

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi