26 Novembre 2020 Segnala una notizia

In mostra a Milano gli “apprendisti designer” brianzoli

17 Aprile 2010

designer_camcomSono studenti, neolaureati in cerca di occupazione, impiegati ma c’è anche una biologa molecolare tra i vincitori del concorso “Designer per un giorno”, l’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con APA Confartigianato Monza e Brianza e Innovhub.

E i loro progetti di design, 9 in totale, sono stati realizzati da alcune imprese artigiane e saranno esposti gratuitamente a Milano in occasione della settimana del Mobile presso Palazzo Affari ai Giureconsulti dal 15 al 18 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 (domenica chiusura ore 18.00).

Lo scopo, realizzare il sogno di giovani creativi e dare forma alle loro idee. L’iniziativa si è sviluppata attraverso un percorso di selezione dei progetti più innovativi e originali da parte di una commissione tecnica, seguito dalla realizzazione dei prototipi grazie alla maestria di grandi artigiani della Brianza.

Una vocazione “innata” quella dei brianzoli per il mobile e il design, confermata anche dai numeri: appartiene alla Brianza, infatti, il primato in Europa della produzione di mobili con 4,87 imprese attive nel settore per kmq, seguita da Praga e Londra (rispettivamente 3,52 e 2,99 imprese per kmq). È quanto emerge da una elaborazione condotta dall’Ufficio studi delle Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Eurostat e Registro Imprese.

 

 

{xtypo_rounded2}

I vincitori e le imprese artigiane della Brianza realizzatrici dei prototipi

I nove vincitori del concorso “Designer per un giorno sono: Cristina Memini, Nirvana Colombo, Dario Sartori, Francesco Merati, Donatella Nobilio, Antonino Azzella, Marco Eba Ghisalberti, Valentina Fumarola, Roberta Perrone. Le opere sono state realizzate da Brunello Imbottiti snc di Desio, VPM Malberti di Desio, Il Trucciolo snc di Cesano Maderno, BP snc di Paderno Dugnano, Arredamenti Perego di Muggiò, Metallegno di Agrate Brianza, Softline Snc di Vedano al Lambro, Dessi Albano & C. di Lissone, Galbiati Natale e Figli snc di Lissone, Arredamenti Caffù di Cesano Maderno, Rastellino Crea Arredi di Cesano Maderno.

{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi