01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il Music Village è approdato in Brianza: a Seregno le selezioni delle migliori band

26 Aprile 2010

music-village-reneissancePer la sua tappa brianzola il Music Village ha scelto Seregno. Si sono svolte domenica, alla Jallma 99 Studios, le pre-selezioni dell’evento, organizzato da Event Sound Promotion e tra i più importanti in Italia per le band emergenti. Obiettivo è quello di far incontrare la musica giovane al mondo della discografia.

I migliori gruppi, infatti, potranno accedere all’edizione estiva della kermesse che si svolgerà a settembre a Simeri, in provincia di Catanzaro. Qui le band avranno l’opportunità di farsi conoscere e di esibirsi davanti a una commissione artistica composta da grossi nomi della discografia e del panorama musicale. Non un concorso, quindi, ma una vetrina importante per far vedere – o meglio, far sentire – quello che si è capaci di fare.

music-village-technicolor-dream«Per questi ragazzi è un’opportunità per prendere consapevolezza di come funziona il mondo della discografia – ha spiegato Ivan, della Event Sound Promotion – Per tutti la musica è una passione, ma pochi sanno come realmente sia».

Dieci minuti e due brani a disposizione per ognuna delle sei band brianzole che domenica hanno suonato alla Jallma 99 Studios.Tre, invece, quelle che hanno presentato i loro Mp3.

Chokers, Technicolor Dream, Alethelia, Renaissance, Scanz e i maza gajnn, Killing for a while, Clown in training, Paradisi noir, Petite Fabrique e Silver Shots – questi i nomi dei gruppi – si sono presentati ognuno con un genere diverso, spaziando dal rock al rap sperimentale fino all’originale rock e blues in dialetto brianzolo dei Scanz e i maza gajnn.

Il sogno di tutti è quello di riuscire a farsi notare. «Abbiamo partecipato perché ci piacerebbe trovare un aggancio, qualcuno a cui piaccia la nostra musica e un’etichetta che ci produca – hanno raccontato i Technicolor – Speriamo che la musica possa diventare un lavoro, oltre che la nostra passione».

I nominativi delle band che hanno passato le selezioni verranno pubblicati su www.myspace.com/espmusicvillage.

In foto: in apertura Renaissance, a destra Technicolor Dream, appena sotto Alethelia

music-village-alethelia

Sotto: Scanz e i maza gajnn

music-village-scanz-e-i-maza-gajnn

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi