29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Il maggio di Mezzago si colora di “rosa”

23 Aprile 2010

asparago_rosaMusica, feste per bambini, incontri culturali, serate a tema e tanto buon cibo. Stiamo parlando del “Maggio mezzaghese”, che verrà presentato domani mattina alle 12.00 presso palazzo Archinti. Guest star sarà l’asparago rosa di Mezzago, vera e propria delizia locale diventata un simbolo della cittadina brianzola.

La sagra degli asparagi, nata nel 1960, arriva quest’anno a festeggiare la 50° edizione grazie all’apporto che le associazioni del paese hanno continuamente dato per tutti questi anni: prima fra tutte la “Proloco Mezzago” che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione dei volontari. Dal 30 aprile al 23 maggio sarà possibile degustare l’asparago rosa e altre pietanze nel ristorante della sagra in palazzo Archinti aperto su prenotazione il venerdì dalle 19.30 alle 21.30 e il sabato e la domenica agli stessi orari senza bisogno di prenotazione.

A imbandire le tavole altri prodotti a km zero e il più naturali possibili, come i “vini contadini” prodotti e venduti direttamente dall’agricoltore al consumatore, o il formaggio proveniente da una ditta bresciana che produce unicamente prodotti di tipo Bio, infatti è l’unica azienda ad oggi a produrre Grana Padano biologico. E per finire la cena in bellezza si potranno gustare gelato e pasticceria “etica”, con prodotti provenienti dalla casa circondariale di Opera, realizzati all’interno del progetto di reinserimento dei detenuti nella società.

Da segnalare le moltissime iniziative che fino al 23 maggio riempiranno di vita la città di Mezzago, tra Mezzagocui nella serata del 1 maggio, presso palazzo Archinti, il concerto degli “Easy fish”, band rock and roll che ripercorreranno il mitico sound del rock anni 60/70. Da lunedì 3 maggio presso lo stadio comunale “F.Brignani”, in via Roma partirà il “VII torneo maggio mezzaghese” riservato alla categoria juniores. Domenica 16 maggio “Spaventamaggio” animerà le vie della città con arte spettacolo, musica, cultura, giochi per grandi e bambini. Sarà possibile visitare i campi coltivati ad asparagi insieme agli stessi agricoltori e carpirne i segreti, oltre che acquistare direttamente da loro il pregiato asparago.

Per maggiori informazioni su orari e luoghi è possibile consultare il sito: http://www.prolocomezzago.it/

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi