27 Novembre 2020 Segnala una notizia

I mobilifici brianzoli sanno anche di low cost

9 Aprile 2010

show-room-mobile-salottoLa Crisi più la concorrenza svedese di Ikea è veramente troppo, così i mobilifici brianzoli e lombardi per affrontare le difficoltà sempre più pressanti hanno dovuto aprire i loro showroom al low cost. In Lombardia circa il 30% delle imprese del settore possiede già una linea prezzi bassi e il 7% sta pensando di realizzarla, il dato da un’indagine realizzata dall’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza che ha coinvolto più di 50 imprese lombarde.

Mobili di design low cost hanno già trovato i primi riscontri positivi sul mercato: per le imprese che hanno già sperimentato questo tipo di produzione, la linea a prezzi più bassi mediamente ha venduto in un anno il 9% in più rispetto a quella tradizionale. Ma nonostante la crisi il distretto del legno-arredo brianzolo conferma anche per quest’anno il primato di territorio con la più elevata concentrazione di imprese del settore: 2.569, circa 6,5 imprese per chilometro quadrato. Una leadership che si manifesta anche nelle presenze di espositori all’edizione 2010 del Salone del Mobile: 168 stand sono di imprese brianzole.

“Le imprese del mobile e del design della Brianza – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – mantengono tutta la loro importanza e restano leader a livello nazionale ed internazionale. E dimostrano che, pur ricercando sempre la qualità e l’innovazione, vanno anche incontro alle richieste del consumatore finale.”

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi