05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il comune di Seregno sperimenta il giovedì non stop

28 Aprile 2010

Formenti-assessore-seregnoL’orario prolungato sbarca in Comune a Seregno con la Giornata del Cittadino. Una sperimentazione che dal 6 maggio al 15 luglio vedrà tutti gli uffici restare aperti al pubblico dalle 8.30 alle 18.30 con orario continuato tutti i giovedì.

“L’obiettivo di questa giornata – spiega l‘assessore alla Sicurezza, ai Trasporti e allo Sviluppo Economico Marco Formenti – è offrire ai cittadini la possibilità di sfruttare meglio il tempo a disposizione, in orari in cui non si è impegnati al lavoro.“ L’iniziativa è partita da un questionario rivolto a 380 cittadini per capire se c’era questa necessità. Il 56,7 per cento degli intervistati si sono dichiarati “molto” interessati ad un’apertura degli uffici durante la pausa pranzo (dalle 12 alle 14.30). Alta anche la percentuale delle persone che vorrebbero un aumento degli orari degli uffici nella fascia tardo pomeridiana (dalle 17 alle 18), il 53,8 per cento, mentre scende al 20 per cento la percentuale di chi sarebbe favorevole ad un’apertura serale (dopo le 20).

L’iniziativa chiamata“Tutto in un giorno“, rientra nel PTO (Piano Territoriale degli Orari) ed è la terza e ultima azione del piano. Lo scorso mese di marzo, con la distribuzione dei lettori di smart card alle scuole, “tutto in una card”, si era chiusa la seconda azione prevista dal PTO. Azione che avrà una “coda“ il prossimo 13 giugno con uno stand in centro in cui saranno presentati i servizi on line che nelle prossime settimane saranno disponibili sul sito del Comune. Il primo progetto, “tutto in un messaggio”, era stato attivato a gennaio. Attraverso un “messaggino” gli utenti che si sono registrati on line possono ricevere sul proprio telefonino informazioni, in tempo reale, su situazioni di emergenza che si verificano in città e finora hanno già chiesto il servizio quasi 200 utenti.

In foto: Marco Formenti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi