05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Dei trasporti pubblici a Ronco Briantino? Cristofori: «Alla Net non frega niente»

6 Aprile 2010

comune-ronco-briantinoNon sembra aver fine la continua lotta del comune di Ronco Briantino e dei suoi cittadini per avere in città una biglietteria automatica per il tasporto pubblico in grado di garantire un servizio a tutti i pendolari.

«Siamo riusciti a far ripartire la vendita dei biglietti della Sal (una delle due compagnie di autobus che servono Ronco Briantino, ndr) – afferma l’assessore alla viabilità e ai trasporti Claudio Cristofori – grazie anche alla disponibilità del negozio “Le magie di Carla” infatti i biglietti possono essere acquistati rispettando gli orari di apertura del negozio, che giustamente la domenica non può garantire il servizio. Ma dalla Net invece non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta positiva».

La Sal garantisce alla città e soprattutto ai pendolari il collegamento con la stazione Fs di Carnate, snodo fondamentale per raggiungere Lecco e Milano. I collegamenti a Vimercate, al vimercatese e alla rete metropolitana sono invece coperti dalla Net che per ora non ha una rivendita ufficiale in paese, dopo che qualche mese fa l’edicola ha chiuso il proprio contratto di licenza.

«Per i biglietti della Net i tempi sembrano allungarsi – afferma l’assessore Cristofori – abbiamo contatto l’assessore al trasporto di Monza e Brianza Francesco Giordano che a sua volta ha contattato l’assessore al trasporto di Milano e di conseguenza i vertici di Atm. Ma ad ora da Atm, che gestisce la rete Net, non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Abbiamo anche richiesto una biglietteria automatica in alternativa, ma ai vertici Net non gliene frega niente della nostra cittadina».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi