04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Gli Sharks di Monza domano con una bella partita il Sen Martin Modena

21 Aprile 2010

sharks_monza_foto_squadraGli Sharks mantengono la prima delle promesse fatte al sindaco di Monza Marco Mariani: vincere le ultime due partite del girone. La prima si è giocata domenica 18 aprile e si è conclusa con la netta vittoria degli squali per 10 reti a 2 sulla compagine modenese del Sen Martin, mentre la seconda dovrebbe essere una formalità: gli Sharks dovranno vedersela con la Gioco Polisportiva Parma, la cenerentola del girone.

La partita di domenica, al di là degli aspetti sportivi, è stata un momento speciale per gli Sharks, la prima con il nuovo sponsor della squadra, Centro commerciale Auchan.

Dopo l’annuncio della sponsorizzazione, formalizzato a inizio settimana scorsa in presenza del Sindaco di Monza, Marco Mariani, e del Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, è arrivato per gli Sharks, dopo gli sforzi sin qui profusi per far conoscere questo sport, la meritata attenzione da parte, appunto, delle istituzioni e di una delle aziende più socialmente impegnate a livello locale, il Centro Commerciale Auchan di Monza.

sharks_monza_il_goalDomenica, fin dalle prime battute, gli Sharks mostrano di poter controllare la partita senza grossi problemi: giocano in modo preciso e ordinato, senza commettere errori nei passaggi. Mentre gli avversari, che risultano più organizzati rispetto all’incontro dell’andata, non sembrano, tuttavia, in grado di poter impensierire il Monza.

Gli Sharks partono bene e, nel giro di pochi minuti, il bomber Muratore realizza una doppietta. Mentre Bettineschi, il portierone dei biancorossi, in odore di nazionale, conferma il suo ottimo stato di forma respingendo un rigore a Vandelli, poi fatto ripetere e parato di nuovo.

Nel secondo quarto c’è da segnalare soltanto un altro rigore sbagliato, questa volta è Muratore a fallire dal dischetto. Per il resto non succede nulla, le squadre si studiano e giocano di rimessa.

Ma è nel terzo tempo che gli Sharks mettono il risultato al sicuro. Riescono addirittura a realizzare ben 7 reti: 5 portano la firma di Muratore, che si fa perdonare per il rigore fallito, e i restanti 2 li realizzano Squillaci e Locatelli. Sul finire del tempo i modenesi accorciano le distanze con Callà.

Nell’ultimo quarto gli allenatori degli Sharks iniziano una girandola di sostituzioni, provando nuove soluzioni e consentendo a tutti di giocare.

C’è ancora spazio per vedere un altro gol di Callà e, in chiusura di partita, il gol del biancorosso Cernuschi, che fissa il risultato sul 10 a 2.

{xtypo_rounded2}La situazione in classifica

Dopo aver ottenuto con due giornate di anticipo la qualificazione ai play-off, il Monza punta a raggiungere il primato in classifica.

I biancorossi comandano il girone B con 18 punti, 3 in più del Coco Loco Padova che, però, ha giocato una partite in meno.

La situazione per i brianzoli, dopo la cocente sconfitta patita proprio a opera dei rivali veneti, si è complicata: per qualificarsi al primo posto gli Sharks devono per forza fare più punti dei padovani. Se, infatti, le due squadre dovessero arrivare a pari merito il primato spetterebbe al Coco Loco, in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti. {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi