25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gita a Pavia con Monza in bici

8 Aprile 2010

L’Associazione cicloambientalista Monza in Bici propone domenica 11 aprile una gita in bicicletta con partenza dalla Stazione di Monza alle ore 7.30 dove è prevista una pedalata fino a Cologno Monzese dove, caricate le biciclette in metropolitana, si scenderà a Milano fermata Abbiategrasso. Risaliti in sella si pedalerà lungo il Naviglio Pavese fino alla Certosa di Pavia dove si potrà visitare il monastero, risalente al XIV secolo ed uno dei più importanti monumenti tardo-gotici italiani se si arriverà entro le 10.30. Visita libera con offerta.

L’arrivo a Pavia è previsto per le 13.00 circa. Qui i partecipanti avranno la possibilità di mangiare in trattoria al prezzo fisso di 12 euro (primo/secondo/bevande) o in alternativa pranzo al sacco. Alle 14.00/14.30 avrà inizio la visita guidata del Centro Storico di Pavia, antica capitale del Regno Longobardo e dal Medioevo, sede di una delle più antiche Università italiane.

Il treno per Milano è alle 17.03 (cambio) e arrivo a Monza per le 18.33.
Il percorso è pianeggiante su asfalto con un breve tratto sterrato per un totale di 45 Km.
L’iscrizione è obbligatoria presso la Promonza dal 26 marzo (specificare se si desidera mangiare in trattoria). Numero partecipanti massimo18. Contributo di 15 euro per i Soci (18 euro non Soci) che comprende biglietti (MM e Treno) ed assicurazione.

Per maggiori informazioni: Massimo 039/2722347

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi