25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica. Robur et Virtus sul gradino più alto del podio: Lusetti è campionessa regionale. Alla Polisportiva Edes l’11° Trofeo Barbara Daelli

15 Aprile 2010

Robur-Virtus-VillasanteLetizia-LusettiDomenica si è svolta l’11^ edizione del Trofeo Barbara Daelli, 3^ prova del Campionato Regionale C.S.A.In. La competizione, organizzata dalla Robur et Virtus allo scopo di onorare la memoria di Barbara Daelli, ginnasta ed allenatrice della compagine bianco- azzurra, ha visto la partecipazione di 115 ginnaste provenienti da tutta la Lombardia. In campo per la Robur Letizia Lusetti (in foto) e Francesca Mariani entrambe Juniores.

Letizia si è subito distinta al volteggio (15,100) ed ha confermato l’ottimo stato di forma con due prove a trave e parallele (14,600 e 14.300), per chiudere con un buon 13.900 al corpo libero. Il punteggio totale di 57.900 staccava la seconda classificata di ben 1.450 pt.

Positiva la prestazione complessiva di Francesca, nonostante un errore alla trave che ne ha compromesso il piazzamento.

Con questa vittoria Letizia Lusetti si qualifica alla Fase Nazionale che si terrà a Riccione il mese di Giugno.

Alla Polisportiva Edes il trofeo è stato consegnato dai genitori di Barbara, in una “toccante” premiazione, il premio della giornata, che ha suscitato commozione in tutti coloro che avendo conosciuto Barbara non hanno dimenticato le sue doti umane e di altleta.

La domenica della Robur è stata caratterizzata anche dalla bella gara della squadra maschile nel Torneo GpT delle FGI, 3° livello che vedeva impegnati Riccardo Fomia (1^ fascia) e Alessandro Maggini (2^ fascia).

Riccardo si è imposto a corpo libero e alla sbarra, guadagnando l’accesso alla fase successiva, Alessandro ha conquistato il primo posto alla sbarra ed un ottimo terzo posto al Corpo libero.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi