23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Festa per l’Hockey Monza e Brianza, batte la Rotellistica Novara e accede alle finali

19 Aprile 2010

hockey-monza-brianza-2010L’Hockey Monza Brianza finisce in bellezza. Con l’affermazione sulla Rotellistica 93 Novara i biancorossi finiscono primi nel proprio girone (nonostante Seregno, Rotellistica e Amatori Lodi debbano ancora recuperare degli incontri il Team di Ricky Rossi è matematicamente irrangiungibile), e si presentano con ottime credenziali nella prospettiva delle finali promozione.

Oltre alla vittoria e al primo posto nel girone, ci sono altre buone notizie per i tifosi monzesi. Poco prima dell’inizio dell’incontro sono state raccolte delle dichiarazioni molto interessanti, per quanto riguarda il discorso sponsor. “Ancora una volta il presidente della Provincia, Dario Allevi, notoriamente amico dell’Hockey monzese, si è impegnato per la causa rotellistica – dichiara Direttore Generale dell’Hockey Monza Brianza Umberto Aldovieri – Infatti, il Presidente ha assicurato alla società biancorossa, per quanto riguarda le finali promozione, il prezioso contributo della Ditta Kopron. Oltretutto, una nota azienda municipale monzese, nel caso specifico l’AGAM, unendosi a SeRist e a Malegori, è entrata a far parte dei nostri sponsor. Ciò ci fa particolarmente piacere perché è evidente che importanti aziende leader della nostra zona credono al nostro progetto sportivo”.

La Rotellistica parte fortissimo, ma il Monza Brianza recupera con la classe e l’esperienza che le è propria. Ottime giocate di Baffelli, Giaroni, e dell’intramontabile “Cirio” Girardelli, fanno si che, dopo l’iniziale zero a due, i biancorossi siano poi sempre stati in vantaggio sugli avversari.

Da segnalare anche l’ennesima prova maiuscola del portiere Beppe Piscitelli, e, finalmente, il limitato numero di falli di squadra commesso.

A questo punto non rimane che attendere le finali promozione, la cui sede si deciderà pochi giorni prima della disputa (ricordiamo che si terranno il 7, l’8 e il 9 maggio). Si parla di considerevoli candidature da parte di Castiglione (vicino a Grosseto!) e di Modena. La società monzese spera anche nella candidatura di Seregno.

{xtypo_rounded_left2}Campionato Serie B Hockey su pista, girone A decima giornata
Sabato 17 aprile 2010, ore 18,00 Palestra Ardigò, Monza

Hockey Monza Brianza – Rotellistica 93 Novara 8 – 7 (p.t. 5 – 4)
Hockey Monza Brianza : Piscitelli (p) – Giaroni – Bosisio (c) – Perego – Martini – Girardelli – Besana – Baffelli – Bassi (p)
All. Sig. Rossi

Rotellistica 93 Novara : Lazzarini (p) – Battistella – A. Piazzola – Bollo – Gallina – Galli – Penso – Duò (c) – Omarini – R. Piazzola (p)
All. Sig. Duò

Arbitro Sig. Fabris di Vicenza

Marcature : Battistella (RN) – Galli (RN) – Baffelli (M) – Baffelli (M) – Giaroni (M) Perego (M rig.) – Galli (RN) – Perego (M) – Battistella (RN) – Besana (M) – Duò (RN) – Besana (M) – Battistella (RN) – Girardelli (M) – Battistella (RN)

Espulsioni temporanee : Battistella (RN 2 min.) – Besana (M 2 min.)

Note : come sempre, ottima affluenza di pubblico.{/xtypo_rounded_left2}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi