03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Esposizione nazionale di cani: una domenica a tutto “bau” a Desio

18 Aprile 2010

dalmataLa carica dei…501. Rivisitazione in salsa desiana, per la celebre pellicola amata da grandi e piccini. E, in questo caso, i protagonisti non sono tutti Dalmata. Tanti, tantissimi, i migliori amici dell’uomo, che domenica “abbaieranno”, o meglio affolleranno il PalaDesio.

L’occasione è l’Esposizione Nazionale Canina promossa dal Gruppo Cinofilo Desiano, con il patrocinio del Comune e a sostegno di Trenta Ore per la Vita. Un appuntamento che da qualche anno ormai va in scena nel palasport cittadino, chiamando a raccolta migliaia di appassionati da tutta la Brianza e ben oltre.

Sono 501, appunto, gli iscritti alla competizioni, per ben 128 razze: dagli innocui chihuahua ai feroci dobermann, passando attraverso bassotti, labrador, pastori tedeschi e tanti altri ancora. Ogni padrone, come di consueto, arriverà con tutta l’attrezzatura ad hoc per tirare a lucido il proprio “Fido”, permettendogli di fare una bella figura e magari aggiudicarsi qualche premio.

Si comincerà alle 8 e si andrà avanti fino a pomeriggio inoltrato, con competizioni suddivise per gruppi e giudici sia italiani che stranieri. L’ingresso, per gli appassionati, è libero. Il PalaDesio si trova in larto Atleti Azzurri d’Italia, facilmente raggiungibile dall’uscita numero 8 “Desio”, della superstrada Milano-Meda.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi