01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Donne “multitasking”? Trucchi e consigli in un convegno a Varedo del Rotary

22 Aprile 2010

“Donne allo specchio”. Un incontro a tu per tu con le donne per imparare a gestire i numerosi impegni che la vita moderna richiede. È un tema quanto mai attuale, quanto mai importante e interessante, quello prescelto per il convegno che si terrà lunedì 3 maggio 2010, presso l’aula consigliare del Comune di Varedo, in via Vittorio Emanuale II, a partire dalle ore 21 e con ingresso libero. Un evento presentato questa mattina, promosso dal Rotary Club di Varedo e del Seveso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Si tratta di un appuntamento da non perdere, per tutte le esponenti dell’universo femminile (ma non solo) che vogliono approfondire una tematica che le riguarda in prima persona, che magari provoca loro problemi, frustrazioni, stress. Per trovare una bussola, un consiglio, magari un conforto.

A fornire tutto questo saranno cinque esperte, psicologhe e psicoterapeute, con la moderazione di Raffaella Visigalli. Ognuna di esse affronterà uno specifico aspetto, una particolare prospettiva. Offrendo un quadro quanto più possibile chiaro e completo, per poi dare spazio al dibattito.

“Verranno affrontati tutti i problemi della donna nelle varie fasi della sua vita – spiega Domenico Agnifili del Rotary -, come possono essere il lavoro, il matrimonio, la nascita dei figli e via, fino alla terza età. Il tutto secondo quanto succede nei tempi moderni e con uno sguardo al futuro”.

“E’ un tema che ci sta quanto mai a cuore e apprezzo il taglio molto pratico che verrà dato”, sottolinea il sindaco di Varedo Sergio Daniel.

Il convegno rientra nell’ambito del progetto La Città del Pensiero del Rotary, giunto alla terza edizione, che nelle precedenti si è tenuto interamente a Cesano, con relatori di assoluto livello. Quest’anno, si terrà in cinque tappe, presso i Comuni di Varedo (primo), poi Bovisio Masciago, Nova Milanese, Paderno Dugnano e Cesano Maderno. Dove si affronteranno, in ordine, i temi dei giovani, degli anziani, della “famiglia imprenditrice”. Nell’ultimo appuntamento sarà fatta una sintesi di quanto emerso, con la produzione finale di un volumetto e un cd. “Abbiamo deciso di lavorare sul nostro territorio per chi lo vive da vicino”, sottolinea Agnifili.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi