30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Conquistati i play off! Aurora Seriate – Sanda Riva Group 1-3

18 Aprile 2010

sandavolleyserieCgironeBUn match brutto a vedersi ma di fondamentale importanza per permettere alla Sanda, grazie a questa vittoria, di conquistare la matematica certezza di approdare ai play off.

Rimane esclusivamente la verifica della posizione con cui accederà, vista la vittoria risicata di Brembate (3-2 a Mariano Comense) che permette alle nostre ragazze l’aggancio proprio alle bergamasche al secondo posto in classifica.

L’inizio del match è in mano alle padrone di casa che partono a mille e tengono il comando del gioco, coadiuvate da qualche errore di troppo delle sandine; a metà set le biancorosse di Seriate comandano con un buon margine di 4 punti (13-9), che però viene pian piano rosicchiato sino all’aggancio sul 20 pari. Nella seguente fase di punto a punto però le seriatesi hanno qualcosa in più e portano a casa il set con un tiratissimo 25-23.

La partita riprende e l’agonismo rimane sempre piuttosto alto, grazie anche a qualche chiamata degli arbitri che crea qualche nervosismo di troppo da entrambe le parti, ma qui è la Sanda che viene fuori bene e dopo un inizio più o meno in parità, allunga (7-9) e a metà set è lei ad avere il vantaggio di 4 punti (11-15): alle padrone di casa però l’aggancio non riesce e così le nostre ragazze gestiscono bene la situazione riuscendo anche ad aumentare il vantaggio (15-21) e chiudere su un comodo 19-25, rimettendo in parità il match.

La terza frazione vede nuovamente partire bene (5-8) le ragazze di coach Palumbo che, come successo nello scorso parziale, nella parte centrale del set si ritrovano con un discreto margine di vantaggio (12-17). Le padrone di casa cercano in tutti i modi di riaprire la gara, ma riescono solo ad accorciare le distanze (19-22) e vedono le nostre ragazze conquistare anche questo terzo 25, con il minimo vantaggio di 2 punti (23-25).

Le padrone di casa, nel quarto set, accusano la fatica e patiscono la partenza lanciatissima delle nostre ragazze, vedendo il margine di distacco salire velocemente a +6 sin dall’inizio (3-9): riescono a recuperare qualcosa su Villa & Co. sino al -4 (15-19), ma la gara è in discesa per la Sanda che riesce nuovamente ad allungare e chiudere, come già nel secondo set, sul 19-25.

Sabato prossimo 24/4 ore 21, sfida di alta quota contro l’Almennese, come noi neopromossa, quarta forza del girone, che cerca i punti determinanti per accedere a sua volta ai play off.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi