01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Comune e Istituti superiori: firmato il protocollo d’intesa per rendere protagonisti i giovani

1 Aprile 2010

sassoli-sara-viganDodici scuole monzesi e amministrazione, insieme martedì 30 marzo presso il palazzo comunale, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per promuovere l’educazione alla cittadinanza dei giovani attraverso l’integrazione fra scuola e territorio.

Un documento voluto dall’assessorato alla Politiche giovanili di Monza con un duplice obiettivo, da un lato rendere protagonisti i ragazzi degli istituti superiori creando loro occasioni per esprimere le loro necessità, identificando come “luogo d’ascolto” il tavolo tra Comune e rappresentanti degli stSassoli-presidi-monzaudenti, dall’altro promuovere la comunicazione attraverso lo scambio di informazioni come i bandi, il servizio di Volontariato europeo e altro. “Vogliamo fornire degli strumenti reali ai nostri ragazzi per aiutarli nelle loro crescita – spiega l’assessore Martina Sassoli – si pensi all’opportunità data dal bando Dote Europa”.

Accanto al tavolo tecnico che definirà le funzioni di indirizzo, le strategie e controllerà i risultati si creerà un Gruppo giovani, quest’ultimo sarà la voce degli studenti monzesi e si riunirà una volta al mese. Sara Viganò sarà la facilitatrice del progetto. Il protocollo durerà per tre anni

Presenti alla firma il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue Monza, Collegio Villoresi San Giuseppe Monza, l’Istituto Achille Mapelli, Liceo Paolo Frisi, Istituto Carlo Porta, Suore Canossiane, Istituto Hensemberger, l’Ispia, l’Isa, l’Istituto Mosè Bianchi, Collegio Bianconi e l’Istituto Olivetti.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi