24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ceriano, arriva il concorso per fare bella la città

13 Aprile 2010

Un concorso aperto a tutti i cerianesi per abbellire balconi, giardini e cancelli con fiori e decorazioni.In occasione della “Festa di primavera” in programma domenica 2 maggio, l’Amministrazione comunale ha indetto il 1° Concorso “Ceriano fiorisce, fai più bello il tuo paese coi colori della primavera”. Il concorso ha come obiettivo quello di “incentivare e promuovere i valori ambientali e favorire l’abbellimento delle proprie abitazioni, contribuendo a dare colore e calore a Ceriano Laghetto”, come si legge nel regolamento.

balcone_fioritoLa gara è organizzata in quattro diverse categorie: balconi, giardini, cancelli e composizioni floreali; ciascun residente può partecipare in non più di due competition con al massimo due realizzazioni per ciascuna categoria. In palio per ciascun vincitore delle diverse categorie c’è una targa di riconoscimento che verrà consegnata proprio in occasione della Festa che si svolgerà il 2 maggio al parco Giardinone.

Le iscrizioni (gratuite) dovranno essere presentate entro il 22 aprile al protocollo del Comune ed entro il 29 aprile dovrà essere allegata una fotografia della composizione, che dovrà essere realizzata solo con piante e fiori veri. A giudicare le realizzazioni sarà una commissione composta dall’assessore alla Cultura e Tempo Libero, Arnaldo “Ciato” Piuri, da un fotografo e da un pittore. “Al di là della sfida tra i residenti -commenta l’Assessore alla Cultura, Arnaldo Piuri- che è in fondo solo un gioco, quello che ci auguriamo è che a vincere sia tutta Ceriano, trasformata in un un tripudio di colori, bella ed accogliente per tutti”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi