02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Camera di commercio di Monza: Inter Barcellona vale 14 milioni di indotto turistico

20 Aprile 2010

camcomE poi dicono che è soltanto un gioco. La semifinale di Champions league che Inter e Barcellona giocheranno fra poche ore vale 14 milioni di euro. A dirlo è la Camera di commercio di Monza e Brianza, che ha affidato agli analisti del suo ufficio studi il compito di valutare l’indotto generato dal match che vale la finale di Madrid.

Ebbene, secondo i conti degli esperti, la partita è in grado di generare 3 milioni di euro per lo shopping, 4,6 milioni per i servizi di ristorazione e quasi 4 milioni per l’alloggio. Totale: 14 milioni di euro. Come dicevamo, non si tratta solo di una partita di calcio, ma di un evento in grado di trasformare Milano in un palcoscenico di caratura europea, se non addirittura nazionale, dove confluiscono migliaia di truristi e tifosi.

Non a caso, Camera di commercio ha fatto i conti in tasca anche al cammino che le due quadre milanesi, Inter e Milan, hanno fatto in Champions. Ciò che è emerso è che fra gironi preliminari e turni a eliminazione diretta, è stato generato un indotto turistico stimato in quasi 80 milioni di euro. Inoltre, il brand dello stadio Meazza di San Siro, conosciuto a livello mondiale come la Scala del calcio, vale circa 30 miliardi di euro come ritorno di immagine internazionale per Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi