05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Calcio femminile. Fiammamonza s’inchina al cospetto dalla Torres

15 Aprile 2010

Niente da fare per la Fiamma contro la regina del campionato. Sul campo della Torres alle biancorosse non riesce il miracolo di strappare alle sarde nemmeno un punto e le ragazze di mister Paggi si devono arrendere alla superiorità delle padrone di casa. Finisce con un rotondo 4-0 maturato già nel primo tempo grazie alle reti di Iannella e Domenichetti. Le monzesi, orfane dell’infortunata Ricco e della squalificata Greco, non riescono a reagire, ma subiscono il gioco corale delle sarde fatto di continui cambi di fronte e di inserimenti senza palla. Nella ripresa succede poco o niente, ma la Torres riesce ad arrontondare il risultato fissandolo sul 4-0.

Non passa neppure 1′ che la Torres si fa già pericolosa dalle parti di Ferraro: cross di Iannella deviato in corner, battuta di Manieri con Sironi che allontana di testa. Al 4′ ci prova l’ex di turno, Daniela Stracchi, con una conclusione al volo, ma Ferraro è ben piazzata. Al 7′ le padrone di casa passano: cross dalla sinistra di Manieri, Domenichetti prolunga di testa per Iannella che sola mette in rete. La Torres è padrona del campo, gioca compatta e sfrutta molto le corsie laterali. La Fiamma soffre: fatica a contenere le sarde e le sue ripartenze non sono praticamente mai pericolose. Come al 15′ quando Scolaro serve Velati che però viene chiusa. Al 23′ Rivolta serve Vinci che, dopo aver scartato tre avversarie, passa a Balconi, ma la conclusione del capitano biancorosso è debole. Alla mezz’ora capita sui piedi di Velati l’occasione più nitida del match per le biancorosse, ma sulla giovane attaccante monzese recupera Sorvillo. Al 40′ è provvidenziale l’intervento di Galbiati su Iannella, mentre non può nulla la difesa monzese al 43′ quando Manieri crossa con il contagiri per Domenichetti che insacca.

Nella ripresa la partita cala d’intensità con la Torres che fa girare la palla affondando solo in qualche occasione e con le biancorosse in balia delle avversarie. Dopo 3′ ci prova ancora Stracchi con una conclusione della distanza, bloccata da Ferraro. Al 51′ Sorvillo si vede in attacco con una punizione che però non da’ buon esito. Non succede più nulla fino all’80’ quando Lidia Cereda sbaglia il disimpegno e regala la palla a Iachelli che, sola davanti a Ferraro, non si lascia sfuggire l’occasione. All’86’ la Torres fa poker: cross di Panico, Galbiati va fuori tempo e concede a Iannella tutto lo spazio per il tap in vincente.

{xtypo_rounded2}CAMPIONATO SERIE A – 17^ GIORNATA (6^ di ritorno)
TORRES – FIAMMAMONZA: 4–0 (2–0)

TORRES: Cupido, Manieri, Sorvillo, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti (79′ Valenti), Cortesi (79′ Fadda), Panico, Pintus (49′ Iachelli), Iannella. All. Salvatore Arca. (Criscione, Ruotsalainen, Razzoli, Carboni);

FIAMMAMONZA: Ferraro, Balconi, Cereda L., Rivolta, Sironi, Donghi (77′ Meroni), Scolaro (77′ Nencioni), Piva, Vinci, Velati (46′ Re), Galbiati. All. Liliana Paggi. (Brilli, Zambetti);

RETI: 7′ Iannella (T), Domenichetti (T), 80′ Iachelli (T), 86′ Iannella (T);

ARBITRO: Romano di Cagliari;
AMMONITE: nessuna;
ESPULSE: nessuna;

NOTE: Terreno da gioco in ottime condizioni. Spettatori 150 circa. Calci d’angolo 5 a 1 per la Torres.{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi