05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Brugherio, sovraffollamento nelle abitazioni. Il sindaco: gli amministratori responsabili con un’ordinanza

2 Aprile 2010

brugherio-comuneUn’ordinanza contro gli abusivismi negli appartamenti arriva da Brugherio. Il sindaco Maurizio Ronchi, ha stilato un documento dove chiede la massima collaborazione degli amministratori di condominio, dei proprietari di immobili ma anche tutte le persone che sono a conoscenza di situazioni di abuso e degrado di unità abitative.

Ispirandosi a Milano, il primo cittadino brianzolo vuole mettere più ordine sul territorio, cercando di contrastare il più possibile il fenomeno dell’immigrazione irregolare, in particolare non sono più tollerabili situazioni dove in pochi metri quadrati vivono anche decine di persone. Nel testo il sindaco ordina “è vietata la permanenza in alloggi locati o abitati dalla proprietà e oggetto di rilascio di certificato di idoneità di un numero di persone superiore ai limiti stabiliti dai certificati stessi di idoneità alloggiativa rilasciati dal Comune”.

Tutte le situazioni anomale dovranno essere segnalate alla Polizia Locale, gli amministratori diventano in questo modo responsabili civili di quello che accade nei loro immobili, allo stesso modo dei proprietari e di chi li affitta.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi