04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Brianza interista in fibrillazione, ma a Macherio c’è chi impazzisce per il Barca

28 Aprile 2010

Non ci saranno solo schiere di “gufi” bianconeri e rossoneri, stasera, appollaiati sulle tv di case e bar della Brianza, per “augurare” (si fa per dire) agli interisti buena suerte per l’attesissima disfida di Barcellona. Ci sarà anche un vero e proprio angolo di blaugrana.

Dove? A Macherio, dove ha sede il primo, storico, Barcellona club in Italia (l’altro è a Brivio, nel lecchese, e raduna anch’esso alcuni appassionati di Messi&Co della zona brianzola): si chiama “Penya Barcelonista Milano Brianza” ed è portato avanti da Luigi Colombo, anziano imprenditore con la malattia per il calcio e per la squadra catalana.

Una storia singolare, la sua, nata quando era un giovanotto – all’epoca giocava nel Macherio con Claudio Sala – e andò a Barcellona in viaggio: vide una partita della squadra di casa e ne rimase talmente affascinato, da non dimenticarla più. Anzi, presi i contatti con la società, dopo essere tornato in Brianza decise di fondare il primo Club di fans del Barca nella Penisola, arrivato a radunare un centinaio di soci.

Un privilegio che gli ha permesso, nel tempo, di conoscere l’attuale presidente Laporta e quelli passati, ma anche campioni che hanno indossato la camiseta blaugrana da Maradona fino ad Eto’O, trasferitosi in questa stagione proprio all’Inter.

“Vinceremo con due o tre gol di scarto”, assicurava prima della partita d’andata. Pronostico sbagliato, che spera di ribaltare questa sera, confidando in Ibra e Messi. Tra l’altro Colombo è anche uno dei 100mila soci della squadra catalana e ogni anno, al raduno estivo al Camp Nou in occasione del Trofeo Gamper, si reca a Barcellona con la moglie. Che, però, farebbe volentieri a meno…

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi