05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Besana Brianza, ultimata la piazza di Calò. I “Giovani Padani” contribuiscono a proprie spese

19 Aprile 2010

besana-piazza-caloSi deve, anche, alla preziosa collaborazione del “Movimento Giovani Padani” di Besana Brianza il recupero e il completamento della piazza Talamoni di Calò, frazione besanese. Per diversi anni, tre per la precisione, la piazza è rimasta incompiuta, con due pericolosi tubi di collegamento per la luce in bellavista, ora sostituiti con lampioni a norma e previsti dal progetto originale.

Spiega Emanuele Pozzoli, addetto stampa comunale: «Grazie ai “Giovani Padani” di Besana è stato portato il cestino (pagato da loro), recuperata la fioriera (pulita da loro) e posti prima i fiori e poi una camelia dal notevole valore commerciale.

Grazie, invece, all’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Redaelli, sono stati finalmente sistemati i lampioni ed è stato recuperato con l’aiuto della protezione civile e dei cassaintegrati l’antico cimitero di Calò, dietro la chiesa, dove ora è possibile vedere di nuovo l’antica croce che segna il luogo dove riposano molti antichi antenati dei caloresi. Resta da fare un ultimo sforzo: installare due panchine».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi