04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Beneficenza. Cologno Monzese ospita il 24 aprile “Resta In Ascolto”

6 Aprile 2010

laura_pausiniAscolta il tuo cuore! Sabato 24 aprile al Teatro San Marco di Cologno Monzese andrà in scena il concerto di beneficenza dei milanesi Resta In Ascolto, il miglior gruppo di tributo a Laura Pausini, che li ha riconosciuti ufficialmente e ha più volte manifestato pubblicamente il proprio apprezzamento per l’attività della band sia sul fonte musicale sia su quello della beneficenza.

E quella del 24 aprile a Cologno Monzese sarà un’importante serata di solidarietà con le più belle canzoni della Pausini rivisitate dalla potente e suggestiva voce di Samantha Trovato: il ricavato di questo live sarà devoluto a favore della Onlus Amici di Ampasilava, che nell’ottobre del 2008 ha inaugurato un ospedale in Madagascar e ora necessita di ulteriori fondi per acquistare macchinari e medicine indispensabili.

All’evento dei Resta In Ascolto di sabato 24 aprile a Cologno Monzese parteciperanno guest star che saranno comunicate alla vigilia dello show. Sono già confermati due ospiti davvero d’eccezione: Fabrizio Pausini (papà di Laura Pausini e vero intenditore di talenti musicali, che già altre volte è intervenuto ai live dei R.I.A.) e il pianista Bruno Zucchetti (al fianco di Laura nel mitico live di San Siro e nel tour mondiale dell’ultimo album “Primavera in anticipo) che suonerà assieme alla band milanese per tutto il concerto.

Da qualche anno i Resta In Ascolto hanno sposato la causa della Onlus Amici di Ampasilava, creata da un medico di Bologna (assieme alla moglie ex caposala ospedaliera) che ha deciso di trascorrere gli anni della pensione in Madagascar e naturalmente non ha mai rifiutato il proprio aiuto alle tribù malgasce. Potete immaginare che in quelle zone anche la malattia più banale può essere un problema grave, così alla porta di Sandro, il medico bolognese, ogni giorno bussavano centinaia di persone che percorrevano lunghe distanze a piedi per farsi soccorrere da un vero dottore. Un dottore buono. Un dottore che assieme alla moglie ha deciso di mantenere fede al “Giuramento di Ippocrate” pure ora che potrebbe godersi il suo meritato riposo. Anche grazie al modesto ma appassionato contributo dei Resta In Ascolto, sono stati raccolti fondi per costruire un ospedale, nel quale si alternano i medici dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, che sostengono Amici di Ampasilava. Potete approfondire la conoscenza con questa associazione nel loro sito ufficiale www.amicidiampasilava.com. La struttura ospedaliera è un importante primo passo per assicurare l’assistenza sanitaria alle tribù malgasce. Ancora molti altri passi, però, vanno compiuti. Servono altri macchinari… Servono medicinali… Serve sostegno ai medici, che una volta all’anno fanno arrivare un container di medicine a loro spese e che lavorano instancabili dalle 9 del mattino alle 9 di sera… Serve tutto! Serve sempre!!!

Il tributo a Laura Pausini del 24 aprile al Teatro San Marco di Cologno Monzese, dunque, è un appuntamento imperdibile per il prezioso valore sociale dell’evento organizzato dai Resta In Ascolto, ma anche per la straordinaria qualità artistica delle esibizioni dal vivo della band milanese. I Resta In Ascolto (sito ufficiale: www.restainascolto.com) sono da tempo un importante punto di riferimento per i fan di Laura Pausini – e la prova sono le piazze stracolme e i teatri sold out a ogni loro concerto – ma anche per i musicisti della popstar di Solarolo, fra cui i fratelli Bassi (pure loro nell’ultimo tour mondiale di Laura) e il già citato Bruno Zucchetti (la guest-star del 24 aprile a Cologno Monzese), che più di una volta hanno suonato con i RIA. Assieme alla sua vigorosa band, la carismatica Samantha Trovato sa ricreare l’energia tipica delle performance della Pausini, alternandosi con grande talento fra l’adrenalina dei brani più rockeggianti e l’emozione delle interpretazioni più acustiche e intime.

Amici di Ampasilava, Resta In Ascolto e Radio Numeber One vi aspettano il 24 aprile al Teatro San Marco di Cologno Monzese… AIUTATECI AD AIUTARE!!!

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi