01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Basket A1: Aurora-Giulianova 49-64

19 Aprile 2010

Aurora-Ugf-AssicurazioniUltima di campionato per l’Aurora Ugf Assicurazioni che chiude al sesto posto la stagione, centrando l’obiettivo salvezza senza play-out. La sconfitta contro Giulianova per 49-64 non ha spostato la classifica per nessuna delle due contendenti: i marchigiani, infatti, guidati da un Galliano Marchionni in forma strepitosa e infallibile da ogni punto del campo, erano già matematicamente qualificati per la fase dei play-off scudetto.

“La partita è stata molto dura fin dall’inizio – ha commentato il coach dei canturini Bergna – e noi siamo entrati in campo con poca convinzione. Abbiamo avuto qualche problema in difesa, soprattutto su Galliano e su Turlo, e noi non siamo stati efficaci in attacco. Detto questo, il bilancio della stagione può considerarsi molto positivo, perché come primo anno in serie A1 abbiamo dimostrato molto carattere, vincendo partite impensabili contro le squadre più titolate d’Italia. Dobbiamo continuare in questa direzione anche l’anno prossimo, facendo crescere i nostri giovani”.

{xtypo_rounded2}Basket a1: vinta a Seveso la Peugeot 107

È stata vinta a Seveso la Peugeot 107 messa in palio come primo premio del concorso “Vinci con noi”, abbinato al campionato di Serie A1 di basket in carrozzina. Al termine dell’ultima gara della regular season, in programma sabato 17 aprile alle 18 al Palasport di Seveso, è avvenuta l’estrazione dei premi, alla presenza del sindaco di Seveso Massimo Donati, di Angelo Porro, vicepresidente della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, Marco Pallavicini della concessionaria Pallavicini di Lentate, che ha contribuito alle spese dell’autovettura, di Eduardo Montefusco della palestra Evolution Life che ha gentilmente offerto numerosi premi.

Vincitori-Concorso-PeugeotIl concorso, voluto da Briantea84 per premiare la fedeltà degli spettatori delle partite casalinghe dell’Aurora Ugf Assicurazioni, ha visto la vittoria del primo premio ad Anna Sassi di Seveso. A ritirare il premio, emozionati e felici, sono stati il marito Sandro e il figlio Davide, da quest’anno giocatore nella squadra di pallacanestro Bios della Briantea84 e grande tifoso dell’Aurora Ugf.

Il campionato, che si è concluso con un onorevole sesto posto per la squadra brianzola allenata da Marco Bergna, ha visto uno straordinario successo di pubblico. Per tutte le partite il palasport di Seveso è stato gremito da famiglie, giovani e bambini, impegnati a fare il tifo per i loro campioni.

“E’ un risultato straordinario – ha commentato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 – che mette in luce la sensibilità del territorio verso lo sport paralimpico, ovvero per uno sport senza limiti. Siamo molto contenti che centinaia di persone abbiamo seguito con tanto entusiasmo, passione e interesse il nostro campionato e vogliamo che questo spirito bellissimo possa continuare anche la prossima stagione. Intanto, per non perdere l’abitudine, invitiamo tutto il nostro stupendo pubblico ad assistere al Campionato europeo di basket in carrozzina Under 22, che si svolgerà proprio a Seveso dal 23 al 29 luglio”.

Un ringraziamento particolare è stato poi tributato al Collegio Arte Danza di Seveso, che ha contribuito al successo di questa stagione con il tifo e la simpatia delle oltre venti cheerleader impegnate in ogni partita. Alle ballerine, alle insegnanti, alle famiglie e alla responsabile Giusy Bizzozero va il grazie più sincero da parte di Briantea84.{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}I VINCITORI:

1° – PUGEOT 107
Anna Sassi di Seveso

2° – VIAGGIO PER DUE PERSONE IN TUNISIA
Natalia Frigerio di Lurago D’Erba

3° – VIAGGIO PER DUE PERSONE IN TUNISIA
Massimo Tagliabue di Baruccana

4° – VIAGGIO PER DUE PERSONE IN TUNISIA
M. Claudia Bacis di Mozzo (GB)

5° – ABBONAMENTO ANNUALE PALESTRA EVOLUTION LIFE
Davide Longoni di Bovisio Masciago

6° – ABBONAMENTO SEMESTRALE PALESTRA EVOLUTION LIFE
Grazie Pellegrini di Brebbia (VA)

7° – ABBONAMENTO TRIMESTRALE PALESTRA EVOLUTION LIFE
Maurizio Pelucchi di Seveso

8° – MASSAGGIO AL CIOCCOLATO (EVOLUTION LIFE)
Sergio Binda di Brebbia (VA)

9° – TAGLIO E PIEGA (EVOLUTION LIFE)
Ilario Ferrarini di Casoni (RE)

10° –  PULIZIA DEL VISO (EVOLUTION LIFE)
Tatiana Serighelli di Cassina R. (CO)

11° – PIEGA E MANICURE (EVOLUTION LIFE)
Marisa Rigamonti di Seveso

12° – 5 LAMPADE ABBRONZANTI (EVOLUTION LIFE)
Annamaria Pulci di Inzago

13° – PACCHETTO BENESSERE 1 (EVOLUTION LIFE)
Francesco Trivigno di Seveso

14° – PACCHETTO BENESSERE 2 (EVOLUTION LIFE)
Maria Bruce di Cesano Maderno

15° – PACCHETTO BENESSERE 3 (EVOLUTION LIFE)
Martina Molteni di Cucciago (CO)

16° – TV LCD 15’’
Stefano Boghi di Cantù (CO)
{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi