24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Attacchi di panico riconoscerlo e affrontarlo. A Sovico con la Lidap diagnosi gratuite

2 Aprile 2010

attacchidipanicoCos’è un attacco di panico? soffro d’ansia? e invece quale sono i sintomi dell’agorafobia? Nel mese di aprile parte in provincia di Monza, come in altre italiane, l’iniziativa “Diagnosi Gratuita” a cura della Lega Italiana contro i disturbi d’Ansia, d’Agorafobia e attacchi di Panico (Lidap).

Un team di psicologi e psichiatri collaborerà con la Lidap occupandosi di diagnosticare la presenza dei disturbi d’ansia con attacchi di panico. Tale diagnosi, oltre ad offrire la possibilità alle persone affette da questo tipo di disturbi di cominciare il prima possibile un percorso di recupero, è la condizione per entrare a far parte dei gruppi di auto-aiuto della Lidap presente in Brianza nel comune di Sovico e nelle vicinanze a Cinisello Balsamo.

“I gruppi di auto aiuto hanno dimostrato di essere un valido aiuto – dice Seby La Spina, presidente Lidap Nazionale – per sostenere coloro che “vogliono uscire” dall’ansia e dal panico e tornare ad essere pienamente padroni della propria esistenza”. I colloqui e le diagnosi finalizzate alla partecipazione ai gruppi, che i membri del comitato scientifico svolgeranno in forma del tutto gratuita, saranno una forma di sostegno all’associazione che ormai da 10 anni opera sul nostro territorio. I colloqui filtro saranno effettuati per Sovico dalla Dott.ssa Rivolta Silvia e Dott.ssa Recalcati Cecilia.

Per informazioni e richieste di colloquio per Sovico: 039/2012679 oppure 0362/900532
Per informazioni e richieste di colloquio per Cinisello Balsamo 02/6126043

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi