30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Artistica Casati sul podio. Linda Brambilla sorprende tutti con bellissimo terzo posto.

2 Aprile 2010

thumb_casati-linda-brambilla-infilataGrinta, determinazione ma soprattutto voglia di vincere hanno portato Linda Brambilla, giovane e promettente atleta della Casati di Arcore, sul terzo gradino del podio nella seconda prova del Torneo regionale allieve di seconda fascia disputatasi al Palaunimec di Arcore sabato 27 marzo. Ha realizzato un esercizio alla trave assolutamente perfetto: punteggio 15.850, il più alto della giornata. E poi due salti al volteggio uno più bello dell’altro (17.475), una parallela e con elementi altamente tecnici ed impegnativi (15.100), un esercizio al corpo libero frizzante (15.500), le hanno fatto concretizzare il sogno di una giovane ginnasta: «finalmente sono salita sul podio e questa volta da sola non con la squadra – commenta emozionata Linda – anche se confesso avevo un po’ di paura per la trave».

Un risultato che ha sbalordito tutti dai genitori agli allenatori dai dirigenti a tutti i suoi sostenitori. Dal 18esimo posto della prima prova di un mese fa, la piccola atleta biancoverde ha raccolto i frutti di un mese di lavoro e di sforzi. Davanti a lei per pochissimi decimi Stella Amanda dell’Artistica Lario e De Lazzari Francesca della Ghislanzoni Gal. Linda si allena nella palestra attrezzata di via Edison tutti i gironi, dal lunedì al sabato condividendo fatiche ed emozioni con altre giovani ginnaste come lei.

Casati-linda-brambilla-podioMa cosa porta una ginnasta a ottenere questi risultati? Linda Brambilla, dieci anni, pratica questa disciplina da quando ne aveva soltanto quattro, seguendo l’ombra di sua sorella più grande Giorgia, ha tanta passione e voglia di fare. In palestra la si osserva fare un esercizio e se non è convinta lo riprova e lo riprova ancora. In tre ore di allenamento prova tutti e quattro gli attrezzi e poi si dedica alla preparazione fisica e allo stretching  ascoltando sempre le indicazioni degli istruttori che la seguono.

E adesso, dopo il bellissimo risultato di sabato, Linda si sta già preparando per la finale nazionale che si disputerà il 15, 16 maggio a Mortara. Forza Linda!

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi