05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza, Berruto: “torneremo a Treviso”

9 Aprile 2010

Acqua-Paradiso-MonzaO dentro o fuori. L’Acqua Paradiso Monza ha davanti a sé la gara più importante della stagione e, se riuscirà ad avere la meglio sulla temibilissima Sisley Treviso, potrà ancora sperare nelle semifinali. Perdere invece, significherà mettere la parola fine a questa splendida e indimenticabile stagione. Il tecnico Mauro Berruto, durante la settimana, ha ripetuto una sola cosa ai suoi giocatori “torneremo a Treviso”, con la consapevolezza che l’impresa non sembra poi così ardua da mettere in pratica.

Sinora è stato un quarto abbastanza strano. Gara1 è stata lo specchio dei successivi due match, con Monza e Treviso a vincere una gara per parte in maniera autoritaria. La Sisley Treviso però, in gara3 ha ritrovato anche Horstink, lo schiacciatore olandese non era parso al meglio nei precedenti incontri, anche se agevolato dalle non perfette condizioni del centrale di muro Buti.

Il match di domenica, in programma domenica 11 aprile alle 18 a Monza, sarà sicuramente combattivo, in casa l’Acqua Paradiso si è sempre espressa ad altissimo livello contro tutti gli avversari incontrati fin ad adesso. Come al solito sarà fondamentale la battuta, non a livello di ace ma per la qualità delle palle giocabili dai due alzatori e sicuramente, rappresenterà l’ago della bilancia dell’incontro. Ambedue i palleggiatori fanno del gioco veloce il loro punto di forza, per cui mantenere la ricezione all’interno dei 3 metri rappresenterà l’obbiettivo di entrambe le formazioni.

“Una gara senza appello per noi – commenta il Direttore Sportivo, Enrico Marchioni – che affronteremo in casa nostra, davanti a una cornice di pubblico che ci darà un aiuto per portare questa serie a gara-5. Noi vogliamo tornare a Treviso e non lasceremo nulla di intentato per arrivarci. Sia ben chiaro: dall’altra parte della rete c’è la Sisley, la storia della pallavolo italiana, ma siamo consapevoli che se giochiamo la nostra pallavolo, siamo ampiamente al loro livello. Sperare di ripetere l’impresa di gara-2 è un sogno e tutti noi: ragazzi, staff e collaboratori stiamo lavorando per questo.”

Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni (in ballottaggio con Semenzato), Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Treviso: Ricardo-Fei, Bontje-De Togni, Hostink-Maruotti, Farina (L).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi