28 Novembre 2020 Segnala una notizia

A Nova Milanese si ritrova se stessi a colpi di spada giapponese

20 Aprile 2010

Fabio-SalmasoManager stressati, casalinghe annoiate, mamme disperate, uomini e donne, giovani e meno giovani…tutti chiamati a raccolta, a Nova, per partecipare a uno stage di Spada Giapponese. Non un modo per difendersi da malviventi o aggressori, ci mancherebbe. Tutt’altro: un modo per riscoprire se stessi, la propria interiorità e serenità.

Paolo-MaggioreE’ una proposta davvero singolare quella di due associazioni locali, la ASD Shoshinkan e la ASD Martial Arts Academy, con il patrocinio del Comune. Appuntamento sabato 24 presso la palestra di via Grandi, dove si terrà uno stage gratuito sulla divulgazione e l’uso della katana: “La Spada Giapponese, tra mito e realtà – filosofia, cultura e pratica”, questo il titolo scelto, che sarà sviluppato dal maestro Paolo Maggiore, Direttore tecnico Nazionale Battodo Italia, Iaido, Kenjutsu, Jodo.

L’evento si terrà dalle 14.30 alle 18.30, con la possibilità poi di intraprendere corsi specifici. Altre info su www.martialartsacademy.itwww.shoshinkan.it. Ai praticanti è chiesto, se possibile, di portare il bokken: una spada di legno lunga circa un metro che riproduce la forma di una katana.

In foto: sopra a destra, Fabio Salmaso
sotto, Paolo Maggiore

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi