05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

A Barlassina gli studenti creano orti portatili

23 Aprile 2010

Costruire un orto portatile. A imparare le tecniche saranno gli studenti delle seconde della scuola primaria di Barlassina. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Minoprio.

orti-barlassinaGli alunni entro la fine dell’anno realizzeranno dei veri e propri orti portatili con il compost e cassette di plastica provenienti dalla piattaforma ecologica, contando anche sull’aiuto di alcuni nonni che hanno già messo a disposizione dei ragazzi la propria esperienza e disponibilità.

Dopo alcune lezione teoriche infatti, martedì 13, i ragazzi hanno toccato con mano terra e semi. Presente all’incontro anche l’Assessore all’Ecologia Raimondo Leuratti che ha commentato: “Vogliamo avvicinare i ragazzi alla natura per educarli al rispetto dell’ambiente”.

Fa parte del laboratorio anche una visita guidata ai giardini della Fondazione Minoprio, con un pullman messo a disposizione dal Comune di Barlassina.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi